TEST | TM EN 300 ES Fi 4T vs. TM EN 300 ES Fi 2T
Testo e Foto: Rodolfo Maraldi
Quando l’imperatore persiano Serse, con il suo esercito di 600.000 soldati, si offrì di risparmiare la vita delle 300 guardie di Leonida, in cambio della deposizione delle armi, quest’ultimo pronunciò queste parole:
Molon Labe (Mo-lone Lah-veh) “venite a prenderle!”.
Non è esattamente quello che è successo a noi, in quanto dopo la nostra richiesta di poter provare le nuove 300, la casa pesarese le motociclette ce le ha consegnate in tutto il loro splendore.
La location scelta per la prova è un’area privata in una zona sperduta tra la Romagna e le Marche.
Veloci sezioni nel sottobosco, ostacoli ed un ampio fettucciato, hanno fatto da cornice a questa interessante comparativa.
Le motociclette in questione sono le due 300 2024 della TM Racing, il modello EN 300 ES Fi 2T e la EN 300 ES Fi 4T, fiori all’occhiello del brand marchigiano. Abbiamo già avuto modo di provare l’intera gamma alla presentazione ufficiale del brand (vedi Endurista Magazine n. 84) ma una comparativa tra questi due modelli proprio ci mancava.
Ad essere del tutto onesti, volevamo passare un po’ di tempo con queste moto, lontani da sguardi indiscreti.
Le volevamo tutte per noi per un’intera giornata, per prenderci il tempo di vederle da vicino e scoprirne ogni dettaglio. Prima di iniziare a parlarvi delle 300 abbiamo scambiato due parole con Davide Gozzini, responsabile di produzione TM Racing.
Ciao Davide, raccontaci qualcosa di te.
Ciao a tutti, innanzi tutto grazie per averci dato l’opportunità di presentarvi i nostri 300. Mi chiamo Davide Gozzini e lavoro per TM Racing con il ruolo di responsabile di produzione.
In sostanza mi occupo di coordinare l’assemblaggio e gestire la parte produttiva dell’azienda. Provengo dal modo delle corse, sono ex pilota ufficiale TM ed ho gareggiato nel mondiale Supermotard dal 2007 al 2010 con ottimi risultati. Tale è la passione per questo brand, che ad oggi faccio ancora parte del marchio con chiaramente un nuovo ruolo… leggi tutto l’articolo su Endurista Magazine 85 in edicola, oppure ordinalo sul nostro sito CLICCANDO QUI!
FACEBOOK COMMENTS