Avete mai sentito parlare di Comfort Zone? Io sì, specialmente in questo ultimo periodo.
Non so se a causa di una qualche indecifrabile legge ancestrale, o se per pura casualità, posso assicurare che mettere il naso e piedi fuori dalla propria Comfort Zone porta dei bene ci. Quella così definita “Comfort Zone” non è altro che uno stato psicologico per il quale rimanere a contatto con persone, cose o ambienti conosciuti ci preserva da ansie, paure e stress.
Non c’è limite a quello che può far parte di una Comfort Zone personale, in pratica tutte quelle abitudini, cose, persone e luoghi che ci fanno sentire bene, al sicuro. È sicuramente un bene averne una, anzi tante, ma l’importante è saperne anche uscire. A tal proposito mi piace citare l’autore americano Neale Donald Walsch che dice “La vita comincia dove finisce la tua Zona di Comfort”.
Alt! Endurista Magazine non è né la rivista né la situazione adatta per trattare argomenti legati alla propria sfera personale, il mio obiettivo è farvi un semplice esempio. Quante volte abbiamo preso per verità assolute alcune affermazioni, senza aver mai approfondito o semplicemente sperimentato in prima persona?
Tutto questo preambolo mi è servito per entrare nel vivo della prova della KTM 250 EXC TPI e farvi capire quanto la mia “Comfort Zone enduristica” (che può tradursi nell’amore che provo per la mia adorata ed insostituibile cilindrata 300 2 tempi) mi limitasse nella visione delle altre cilindrate.
Sicuramente la maggior parte di voi che sta leggendo queste righe, saprà che la cilindrata regina nel segmento Enduro Estremo è la 300 cc, ma forse non tutti sanno in che misura. Prendendo in esame i modelli KTM 2 tempi ed i dati di vendita riferiti al 2019, il risultato è chiaro, la EXC 300 TPI stravince con ben 704 motociclette vendute contro le “sole” 252 unità della EXC 250 TPI.
Un dato decisamente importante ma dettato da cosa? Moda o effettiva inferiorità prestazionale? Fatte queste premesse, la mia curiosità di trascorrere una giornata intera in sella alla nuova 250 della casa austriaca è tanta… leggi tutto il test su Endurista Magazine 63 in edicola, oppure acquistalo online cliccando QUI!
FACEBOOK COMMENTS
https://www.enduristamagazine.com/wp-content/uploads/2020/03/1MC3418.jpg6831024ferrohttps://www.enduristamagazine.com/wp-content/uploads/2018/11/Logo-endurista-300x113.pngferro2020-03-09 10:06:172020-03-09 10:06:17TEST ENDURO I KTM EXC 250 TPI MY20
FACEBOOK COMMENTS