TEST ENDURO | HUSQVARNA TE 300I 2020 VS REDBULL ROMANIACS 2019
Quattro giorni di gara più il temuto prologo tra gli ostacoli artificiali della città di Sibiu, in Romania, per un totale di quasi cinquecento chilometri attraverso le insidiose foreste dei Carpazi.
Le sfide mi sono sempre piaciute e dopo un primo test, durante la presentazione stampa internazionale dei nuovi modelli enduro 2020 di Husqvarna, l’opportunità di partecipare al RedBull Romaniacs in sella alla nuovissima TE 300i.
Il RedBull Romaniacs giunge quest’anno alla sua sedicesima edizione, soprannominata “The Sweet Edition”, fa parte del campionato WESS ed ha un seguito di pubblico e di piloti decisamente importante con quattrocento iscritti suddivisi in quattro classi dalle differenti difficoltà: Gold – Silver – Bronze – Iron e ben cinquanta nazioni rappresentate.
Un evento nell’evento, una settimana di Hard Enduro dove la sveglia all’alba diventa la normalità e la stanchezza, giorno dopo giorno, raggiunge livelli impensabili. Preparazione sica, tecnica e concentrazione, sono le qualità indispensabili che ogni pilota che partecipa al Romaniacs dovrebbe avere ma per conquistare il traguardo, anche una buona dose di fortuna diventa indispensabile.
Gli imprevisti in una gara del genere sono infiniti ed ogni partecipante è, suo malgrado, giocatore passivo di questa partita. È sufficiente una radice non vista, una pietra affrontata male, la moto di un altro concorrente che ti arriva addosso, un ramo che ti buca il radiatore per essere fuori dalla competizione.
È la mia seconda partecipazione a questa gara, nel 2018 ho esordito nella classe Iron, la categoria perfetta per capire concretamente cosa vuol dire partecipare… leggi tutto l’articolo su Endurista 60 in edicola, compralo subito cliccando QUI!
Guarda tutti i video sul RedBull Romaniacs -> clicca QUI
FACEBOOK COMMENTS