TEST ENDURO | Husqvarna FE350 Rockstar Edition
Testo: Filippo Magnani
Foto: Matteo Lepri, Rodolfo Maraldi e Ricky Ciani
É un po’ un gioco di parole ma mi sembra di cavalcare una “buena onda”. Quello che voglio dire è che mi capitano fra le mani solo modelli top di gamma da provare per voi. Dopo la KTM 350 EXC Wess Edition del numero scorso, questa volta ho l’opportunità di guidare la cugina da poco presentata di casa Husqvarna, la FE 350 Rockstar Edition.
Spesso si pensa che realizzare un test motociclistico sia una passeggiata ma in realtà non è sempre così.
Questa volta le condizioni sono davvero proibitive, due grandi sopra lo zero ed esposti ad un vento gelido in cima ad un altopiano nei pressi della Repubblica di San Marino. Il terreno è pesante per le abbondanti piogge dei giorni precedenti. Molto pesante, fango e buche enormi colme di acqua, al punto che ci potrebbe stare dentro una moto intera. Le condizioni dif cili di questa giornata invernale, hanno reso tutto più impegnativo ma per fortuna, l’emozione di guidare questa purosangue ha scaldato un po’ gli animi dei presenti, me compreso!
Ma partiamo con le presentazioni. Oltre ad un autentico look factory, questo modello è ricco di tutti quegli accessori, mirati ad alzare ulteriormente l’asticella delle prestazioni. Prodotta in serie limitata, questa Husqvarna presenta numerose migliorie tecniche dedicate al mondo delle competizioni ed utilizzate dai piloti uf ciali del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing.
Saltano subito all’occhio le gra che dedicate Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing che conferiscono a questa “treemmezzo” uno stile ancora più aggressivo rendendola davvero unica nel suo genere. Una volta poi, sporcata di acqua mista a fango, diventa ancora più spettacolare.
Altre lavorazioni speciali sono il telaio verniciato a polvere di color nero a differenza del blu delle versioni standard, le piastre delle forcelle sono lavorate al CNC, ricavate dal pieno ed anodizzate di color blu elettrico… leggi tutto il test su Endurista Magazine 69 in edicola, oppure acquista la tua copia cliccando qui!
FACEBOOK COMMENTS