TEST ENDURO | Fare enduro è Rock!
Giornate come questa dovrebbero essere un diritto per tutti, una specie di jolly da potersi giocare una volta al mese ed in cui si è autorizzati a fare cosa si vuole per favorire il proprio benessere fisico e mentale. In fondo si tratta solo di un semplice “work-out”, un modo per essere più produttivi e rilassati sul lavoro e quando il jolly combacia con una moto da enduro la certezza di vincere la partita è assoluta.
Tra smart working e zone colorate sento il bisogno di giocare il mio jolly ma devo farlo bene. Il classico giro di telefonate agli amici, qualche proposta ed un po’ di indecisione sul dove e con chi ma dopo una giusta e ponderata selezione eccomi in direzione Liguria nel principato di Vanni Oddera.
Con me porto in dote tre giocattoli tutti da scoprire, l’esplosiva KTM 150 EXC TPI, la nuova GASGAS EC 250F e l’inarrestabile Husqvarna FE 450.
Il terzo compagno di giochi all’anagrafe risponde al nome di Rocco Anaclerio, in arte dj Ringo, la voce rock per eccellenza di Virgin radio, anche lui felice in fuga dai mille impegni di lavoro tra radio e tv.
Ci ritroviamo la sera prima in modo da essere operativi la mattina presto e goderci a pieno la nostra giornata di libertà.
La buona notte non è delle più rassicuranti e nuvole nere cariche di pioggia sembrano essere un cattivo presagio per l’indomani. La “buena onda” è dalla nostra parte, la mattina le nuvole sono solo un brutto ricordo ed il forte vento della notte ha spazzato via tutto regalandoci un bel cielo azzurro. L’aria è elettrica e la colazione prende subito il ritmo giusto grazie al pezzo rock per eccellenza di Ringo: I wanna be sedated dei Ramones. La situazione è divertente perché il video della canzone vede i 4 Ramones fare una improbabile colazione in una stanza mentre attorno a loro accade di tutto.
FACEBOOK COMMENTS