TEST ENDURISTA – Beta 200RR
Perché piccola ma non troppo? Una cilindrata ibrida, a metà tra l’irruenza giovanile della 125 e la potenza della 250, una moto pensata per chi ama fare Enduro vero, maneggevole e potente al punto giusto e con un sacco di doti nascoste che ora andremo a raccontarvi.
La Beta RR 200 è un segmento che non necessita che siate sicamente preparati al punto da poter domare una 250 e nemmeno abbiate l’esperienza per far “gridare” un 125. Prima però facciamo un passettino indietro per farvi capire in quali condizioni abbiamo messo alla frusta questo giocattolo per bambini adulti.
Snella tra le gambe, livrea racing, maneggevole e potente al punto giusto
Siamo nel cuore dell’Appennino romagnolo, nelle zone dove sono cresciuto enduristicamente parlando, in uno degli anelli tra i più insidiosi dove si possano mettere i tasselli. Stiamo parlando di una mulattiera davvero estrema, stretta, molto verticale e caratterizzata da sassi e gradini a volontà chiamata “Pirotini”.
Come già detto, un posto che conosco come le mie tasche, temuto da tanti e scalato da pochi. Evitato dalla maggior parte degli Enduristi locali, su queste pietre ho assistito a numeri funambolici, lanci di moto, imprecazioni, cadute e gesta da raccontare ai posteri, quindi la location più indicata secondo noi per svolgere questo test.
FACEBOOK COMMENTS