TEST DUAL – KTM 690 Enduro R
Certamente quando un modello di moto abbraccia modi di impiego così vasti e diametralmente opposti, lo fa con un margine di
Per avere una panoramica più completa, ci siamo avvalsi dell’aiuto di due amici e piloti esperti di questo segmento, ossia Luca Giardini, alias “Lupo”, già possessore da tanti anni di una KTM 690 del 2009 e Franco Fenati detto “Franz”, in sella alla sua KTM 690 Rally del 2010.
È stata una lunga ricerca ma finalmente l’abbiamo trovata. Di cosa stiamo parlando? Ma è chiaro, della nuova KTM 690 Enduro R 2019, ossia quella che noi riteniamo la moto totale, la dualsport per eccellenza, capace di regalare grandi emozioni sia su strada che su sterrato.
Il nostro test avviene in una calda giornata di agosto con partenza dal piccolo paese di Russi in provincia di Ravenna dove, la definizione di Pianura Padana, esprime al meglio il suo significato in quanto gli unici ostacoli e dislivelli che si presenteranno sono gli argini dei fiumi.
Appena salito in sella alla nuova KTM 690 Enduro R 2019, mi accorgo subito della rigidità del mono ammortizzatore che cede sotto il mio peso di pochi cm mentre la forcella WPL Xplor di nuova generazione, risulta un po’ cedevole nella prima parte lasciando la moto un po’ puntata verso l’anteriore… leggi tutto il test su Endurista 60 in edicola!
FACEBOOK COMMENTS