TEST DUAL – Fantic Caballero 250
Testo: Angelo Gambino • Foto: Lorenzo Refrigeri
L’azienda italiana Fantic Motor è tra questi, e lo fa riportando in auge il nome di uno dei modelli di moto più importanti della sua storia, il mitico Caballero. Presentato al salone del ciclo e del motociclo di Milano nel 1969 il Fantic Caballero 50 fu una delle moto più ambite ed amate dagli adolescenti di quel periodo. Basti pensare che all’inizio del 1970 la produzione iniziale fu di soli 500 pezzi ma poi, in tutta la sua storia se ne costruirono ben 10.000.
Oggi a distanza di 40 anni dal primo Caballero 50 si volta pagina ed inizia un nuovo capitolo della storia di Fantic Motor. Il Caballero si è evoluto e si è trasformato in una motocicletta modello scrambler, stilisticamente accattivante dallo stile retrò ma moderna nella tecnologia di costruzione.
Le motorizzazioni proposte sono tre: 125, 250 e 500 cc, tutte equipaggiate con motore 4 tempi monocilindrico prodotto dal colosso cinese Zongshen, anche se molto della progettazione e componentistica è di derivazione “made in Italy” come lo sviluppo del propulsore che appartiene ad un ingegnere italiano… leggi tutto l’articolo su Endurista 56 in edicola
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!