TEST | Bianca M e la nuova GasGas EC250F 2023
Ciao a tutti, mi chiamo Bianca Maria in realtà ma per gli amici sono Bianca M con la “M” finale e con questo nick name potrete trovarmi anche sulla mia pagina Instagram. Ho 25 anni appena compiuti, vivo a Rimini e ho una passione viscerale per la motocicletta che guido da quando ho sedici anni.
La passione per la moto è di famiglia, n da bambina ho imparato a trascorrere ore nell’officina di casa con mio padre trovando piacere a sporcarmi le mani di olio.
Da circa un anno mi sono avvicinata al fuoristrada, un mondo incredibile che mi ha completamente stregata sin da subito e in cui trovo tante affinità con molti aspetti del mio carattere. Il fuoristrada mi permette di vivere delle vere avventure ed oltre a questo mi sta insegnando molto ad affinare la guida. Oltre a mettermi alla prova, grazie alla continua sensazione di perdita di aderenza da gestire, l’off-road mi aiuta ad aumentare il feeling con le moto e ad affrontare con tempestività gli imprevisti che mi si presentano davanti alle ruote. Tutta esperienza maturata che poi posso mettere in pratica anche nella guida su strada.
Sì perché oltre al fuoristrada amo viaggiare e sulle spalle ho già collezionato due viaggi importanti in moto come i 2.500 km da Rimini a Napoli e ritorno.
La mia “Lei” attualmente è una Ducati Desert Sled 800 con cui mi cimento anche in un off-road leggero. Quando sono stata contattata da Endurista Magazine per il test della nuova GASGAS, quasi non volevo crederci. Trovo davvero entusiasmante che una rivista di settore si interessi a dare voce e un po’ di visibilità al pubblico femminile. Grazie ad Endurista e ad eventi sempre più numerosi dedicati alle ragazze come il Women Motors Bootcamp di Domitilla, noi “gentil sesso” siamo sempre più numerose e anche agguerrite.
Per questo ho accettato subito l’invito di Endurista a partecipare e ad essere una delle ladies 2022.
L’appuntamento è a Cesena in Emilia Romagna, presso la località di Piavola dove, presso l’agriturismo La Ramiera, i ragazzi di SpaghettiEnduro organizzano tour off-road di ogni livello. L’ambiente è davvero accogliente, l’agriturismo è immerso nel verde e dotato di ogni comfort come la piscina, il lago di pesca sportiva, le case sugli alberi dove pernottare, il ristorante, l’attrezzata officina, lo spazio per il lavaggio delle moto e molto altro.
L’area esterna è davvero vasta e c’è la possibilità di mettersi alla prova in sella nel grande prato a disposizione, perfetto per muovere i primi metri e prendere confidenza con la moto.
Adiacenti al prato si trovano un fiume ed un piccolo bosco dove i neo ti possono assaporare le prime emozioni di guida in fuoristrada. Dalla pianura poi si sale verso le montagne su percorsi di ogni tipo, da quelli scorrevoli a quelli estremi dove i ragazzi di SpaghettiEnduro fanno divertire i loro ospiti. Il tutto avviene all’interno di una cornice stupenda fatta di fiumi, calanchi, boschi e luoghi incontaminati dove si può guidare in libertà senza incontrare e soprattutto, senza infastidire nessuno. Ma torniamo a noi. La vedo scendere dal furgone della redazione, rossa e nuova fiammante, è la nuova GASGAS EC 250F 2023… leggi tutto il test su Endurista Magazine 77 in edicola oppure acquista la tua copia sul nostro sito CLICCANDO QUI!
FACEBOOK COMMENTS