Sette amici accomunati dalla stessa venale passione, il fuoristrada.
Al termine di uno splendido viaggio in Marocco, fra le dune di Merzouga e le veloci piste della Parigi-Dakar a bordo di KTM EXC 450, l’allegra compagnia decide di non disperdersi e fonda nel 2014 la casa editrice Sette srl. Il passo successivo è breve e i “7” rilevano la testata Endurista ottimizzandone i contenuti, il layout grafico ed innalzando il livello qualitativo di un progetto già consolidato.
Con contenuti più fitti e tecnici, fotografie di qualità ed una grammatura della carta più sostenuta, Endurista è la prima rivista italiana dedicata interamente al mondo dell’enduro raccogliendo il consenso dei lettori già affezionati e abbracciando una nuova e ampia fetta di utenti.
I contenuti
Finalmente sul mercato italiano un magazine per chi pratica la disciplina, sogna, condivide e vive la passione per l’enduro a 360°.
Ampio spazio ai viaggi, alle avventure e a tutte le novità del settore. Dall’elaborazioni delle motociclette proposte dai lettori o nate dall’ingegno dei più apprezzati artigiani del settore, all’enduro semi-professionale delle motocavalcate, per arrivare al mondo del moto-turismo a bordo di grosse bicilindriche. Consigli tecnici sulla manutenzione, prove comparative di moto, accessori e guide pratiche.
La rivista dalla parte del lettore
Finalmente una rivista “specialistica” che vuole porre al primo posto la passione delle persone per questo favoloso sport, con un semplice segreto. Endurista è la rivista dell’enduro italiano, progettata e realizzata da enduristi. Mai un “payoff” è stato più azzeccato, “endurista è la rivista che ti porterà sulla cattiva strada”.
REDAZIONE

Rodolfo Maraldi
Direttore Creativo della testata, trasforma le idee in contenuti. Presente dal numero "zero", ha fatto di Endurista una vera Mission.

Edoardo Disetti
Di professione avvocato, quando non è in Qatar per lavoro, con il suo BMW R80, presenzia a tutti gli eventi dual d’Italia con sorpassi arroganti.

Andrea Fesani
Dakariano ed endurista DOC, con una grande passione per la moto.
Di professione commercialista si occupa della parte amministrativa della rivista.

Luisa Turchi
Giornalista e critica d’arte, condivide lo spirito dell’enduro, convinta che una moto possa considerarsi alla stregua di un’opera d’arte contemporanea.

Luciano Pegoraro
Una vita in sella e tre Parigi-Dakar sulle spalle. Quella vera con bussola e mappe, quella in Africa degli anni ’90. Con la sua esperienza non perdiamo la rotta, per noi è un onore averlo a bordo.

Cristian Cucchi
Lavora nella meccanica di precisione e nella costruzione di “special parts”.
Enduro, motocross e motorally, prossimo appuntamento la Dakar.

Dario Bandinelli
Mission di vita, appena possibile... quasi sempre.
"Il piacere di condividere una grande passione per l’off-road e l’amicizia ovunque”.

Claudio Chiumello
Non è umano, è sicuramente un Cyborg, ma uno che tenesse a freno un gruppo così doveva esserci. Squadra la situazione e arriva al punto, non sbaglia una nota ma non portatelo nell’enduro estremo.

Angelo Gambino
Conosciuto come Enduroblogger, grande appassionato di Hard Enduro, collabora con Endurista sin dai primi numeri.

Gianluca Ferrini
Grafico creativo, si occupa della gestione dei social e del web site enduristamagazine.com oltre al suo sito ormai famoso, parisdakar.it

Carlo Rivellini
L’angelo custode dei motociclisti,
la sua presenza è sempre indispensabile. Sapere che c’è è una certezza, averlo a affianco una garanzia.

Alessio Corradini
Instancabile viaggiatore e abile reporter, a bordo del suo 990 ha battuto i rally
di mezzo mondo.
Segni particolari, ingestibile.