RALLY RACE | RALLY D’ALBANIA
Testo: Luciano Pegoraro
Foto: Alessio Corradini e Actiongraphers
Da qualche anno l’amico Valdimiro Brezzi, mi parlava del Rally di Albania organizzato da Edvin Kasimati, elogiando la bellezza del territorio albanese e la cordialità del suo popolo.
Io che in Albania ci andai solo per lavoro, e solo nella capitale Tirana, non ne ero in principio tanto convinto.
Poi un giorno, io e il mio partner motociclistico Dario Bandinelli, alias Bandy, abbiamo deciso di partecipare, attirati da un costo abbordabile di iscrizione e dalla semplicità logistica per raggiungere il paese.
Supportati dal nostro meccanico di fiducia Fabione Orlandi, abbiamo convinto a seguirci (con il suo attrezzatissimo furgone Special) anche l’amico Franco Guerini della Solarys Rally Raid.
Partiamo così, più che rilassati in direzione Bari per prendere il traghetto che ci porterà a Durazzo. Sembra di andare
in gita e il clima generale è quello di un gruppo di amici che va in vacanza (e in effetti è così) o ad una motocavalcata e non a partecipare invece ad un rally internazionale.
È sul traghetto che comincio a percepire meglio quello che stiamo andando a fare. Preso dai preparativi del viaggio e dall’allestimento della moto con la strumentazione e tutto il necessario, non mi ero ancora soffermato molto sul chilometraggio delle tappe e sulla tipologia di terreni che avrei incontrato in questo rally, giunto quest’anno alla quindicesima edizione… leggi tutto l’articolo su Endurista magazine 60 in edicola, o acquistalo direttamente online cliccando qui!
FACEBOOK COMMENTS