NEWS | Trial Day by Beta Motor
Il Try Trial è un’attività che nasce per valorizzare il mondo del trial attraverso un messaggio e una mission molto precise: avvicinare a questo sport un bacino di utenti che già sanno guidare la moto ma che non hanno mai fatto trial. Perché questo? Per dimostrare loro come il Trial possa essere considerato lo sport alla base di tutte le altre discipline motociclistiche. Imparare a gestire una moto da Trial tra gli ostacoli consente di acquisire abilità di equilibrio, coordinamento, focus e fisicità che consentono di migliorare poi la tecnica di guida di ogni altro veicolo a due ruote.
Con questa mission in testa, Beta ha rilanciato l’attività questo anno, dopo lo stop forzato dal Covid-19 organizzando inizialmente 3 date, in concomitanza con il Trofeo Master Trial:
- 22 Maggio – Garessio (CN)
- 19 Giugno – Chiampo (VI)
prossima tappa
10 Luglio – Campo Canavese (TO)
In queste occasioni, i partecipanti svolgono l’attività seguiti da un istruttore federale qualificato, che alterna momenti di spiegazione teorica ad esercizi pratici, adattandosi al livello dei presenti. Beta mette a disposizione tutta l’attrezzatura necessaria, moto ed equipaggiamento (abbigliamento, casco, guanti, stivali).
Il Try Trial è dedicato quindi non ai Trialisti, ma a tutti gli altri motociclisti che guidano su strada o fuoristrada!
FACEBOOK COMMENTS