• Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail
Vuoi fare pubblicità su Endurista? Contattaci!
  • 0Carrello
Endurista Magazine
  • HOME
  • SHOP
    • ABBONAMENTI

    • ARRETRATI

    • MERCHANDISING

  • NEWS
  • MAGAZINE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • Menu Menu

NEWS | KTM 790 Adventure 2023, ed è subito avventura!

1 Dicembre 2022/in Dual

Era il 2018 quando la KTM 790 ADVENTURE si è presentata sul palcoscenico mondiale con un design innovativo capace di rompere gli schemi e influenzare, negli anni a venire, lo sviluppo tecnico dell’intero segmento Adventure/Travel di media cilindrata.
Oggi la 790 ADVENTURE torna a solcare le strade e i sentieri di tutto il mondo, profondamente rinnovata e caratterizzata da un’estetica che si ispira alla regina del deserto, la KTM 450 RALLY REPLICA. Il faro a sbalzo lascia il posto a un cupolino in stile rally, perfettamente integrato alla parte frontale e al serbatoio da 20 litri. Proprio il serbatoio, che si estende in maniera sinuosa verso il basso, è l’elemento centrale del design di questa moto: insieme al motore è protetto da nuovi elementi in alluminio e plastica iniettata, particolarmente resistenti agli urti e ai graffi.

A bordo della 790 ADVENTURE 2023 il pilota si sente subito a suo agio, protetto da un parabrezza alto e dalle sovrastrutture attorno al serbatoio in grado di deviare la maggior parte dell’aria durante la marcia. Ottima la seduta della nuova sella in due pezzi, regolabile su due posizioni – 840/860 mm di altezza – e disponibile in differenti configurazioni opzionali nel catalogo KTM PowerParts.

Il cockpit è sorretto da una struttura rinforzata che consente di aggiungere strumenti supplementari per la navigazione: rispetto al modello precedente è impreziosito da un display TFT da 5″ che reagisce alla luce ambiente e usa un sistema di menu riprogettato, con nuove infografiche per una personalizzazione più intuitiva delle opzioni disponibili. Inoltre, sincronizzando la strumentazione con l’app KTMConnect, è possibile accedere a una serie di supporti particolarmente utili durante il viaggio, come la lista di 10 contatti predefiniti, l’elenco delle ultime 10 telefonate effettuate o la regolazione dei parametri per la navigazione Turn-by-Turn Plus durante la marcia.

 

La 790 ADVENTURE si muove agile e sicura grazie a una ciclistica solida e collaudata: il telaio in acciaio al cromo-molibdeno garantisce pieno supporto in qualsiasi condizione di carico, mentre le sospensioni WP APEX copiano perfettamente le asperità del terreno grazie a un’escursione di 200 mm.
Il motore che equipaggia la 790 ADVENTURE è una garanzia di fluidità e affidabilità: si tratta del bicilindrico parallelo LC8c da 799 cc, Euro 5, in grado di erogare 95 CV a 8.000 giri/minuto e 88 Nm a 6.500 giri/minuto.

Rispetto alla versione precedente, il propulsore ha visto un incremento del 20% delle masse rotanti: un aggiornamento che rende la moto più stabile in curva a velocità costante, senza comprometterne l’agilità. I nuovi corpi farfallati contribuiscono a rendere l’erogazione della potenza più pulita ed efficiente grazie alla combustione migliorata, mentre il sensore di controllo del battito in testa garantisce prestazioni costanti anche nel caso in cui si utilizzino carburanti a basso numero di ottani.
Migliorata anche la frizione PASC mediante l’utilizzo di nuovi dischi guarniti, mentre il motore respira più liberamente attraverso una rinnovata cassa filtro.

 

Tutti questi aggiornamenti hanno portato a un miglioramento generale della moto e a un incremento del piacere di guida, che viene ulteriormente amplificato dalla sofisticata elettronica presente a bordo. Infatti, come le sorelle maggiori, anche la 790 ADVENTURE è dotata della più recente piattaforma inerziale 6D, che fornisce informazioni utili per la gestione del controllo di trazione e per altre funzioni, come l’ABS cornering, la regolazione della coppia del motore in fase di rilascio e la gestione dei riding mode. Come per la sorella maggiore KTM 890 ADVENTURE, l’ABS si adatta automaticamente al riding mode selezionato (riding mode OFFROAD/ABS OFFROAD), eliminando così la necessità di ulteriori configurazioni e di noiose soste per selezionare l’opzione corretta.
Ampia, infine, la scelta delle dotazioni elettroniche aggiuntive presenti nel catalogo KTM PowerParts, tutte testabili nei primi 1.500 km grazie alla nuova funzione “DEMO”: questa consente al pilota di provare da subito l’intera gamma di optional per l’assistenza alla guida e di perfezionare l’acquisto degli stessi – o di una parte di loro – solo in un secondo momento.

La nuova 790 ADVENTURE 2023 è stata interamente progettata in Austria e verrà prodotta in Cina da CFMOTO, partner stretto e strutturato di KTM, con stabilimenti di alta qualità che rispettano gli standard più elevati di costruzione. Questa collaborazione non è la prima avviata da KTM, che negli anni ha dimostrato quanto la globalizzazione sia importante per la crescita dei propri Brand nel mercato globale delle due ruote a motore.

Caratteristiche principali della KTM 790 ADVENTURE 2023:

// Nuovo cupolino con faro a LED e display TFT da 5″ con sistema di menu riprogettato
// Motore LC8c da 799 cc., Euro 5 da 95 CV e 88 Nm, potente e fluido.
// Ergonomia su misura per pilota e passeggero e grande maneggevolezza nella guida
// Nuovi pneumatici PIRELLI SCORPION STR orientati all’offroad
// Prestazioni e specifiche tecniche straordinarie in rapporto alle concorrenti nel segmento
// Progettata in Austria, costruita in Cina da CFMOTO secondo i più elevati standard produttivi
 

FACEBOOK COMMENTS

Tags: KTM
https://www.enduristamagazine.com/wp-content/uploads/2022/12/2023-KTM-790-ADVENTURE-3.jpg 768 1024 ferro https://www.enduristamagazine.com/wp-content/uploads/2018/11/Logo-endurista-300x113.png ferro2022-12-01 11:11:512022-12-01 11:11:51NEWS | KTM 790 Adventure 2023, ed è subito avventura!

LATEST NEWS

19 Gennaio 2023

INTERVIEW | Alfredo Gomez e Rieju insieme

16 Gennaio 2023

TEST | Aprilia Tuareg 660 G-Corse

9 Gennaio 2023

TEST | Husqvarna FE450 Heritage 2023

4 Gennaio 2023

TEST | Beta RR Racing my23, c’è già tutto!

Andreani
VERTEX
Spaghetti Enduro
Metzeler
SCOTT
BIKEFEST
HONDA
SIDI

ABBONATI ALL’ENDURISTA

CLICCA QUI!

SEGUICI SU INSTAGRAM

endurista_magazine

Tutta la redazione di Endurista Magazine si compli Tutta la redazione di Endurista Magazine si complimenta con l'amico/collaboratore Gio Sala, a cui è stata attribuita la preziosa onoreficenza del Casco d'oro alla carriera. Bravo Giò.  GioSala 
Gio Sala 
#enduristamagazine
Cari amici e appassionati di moto, vogliamo ringr Cari amici e appassionati di moto,  vogliamo ringraziarvi di cuore per aver partecipato al Motor Bike Expo di Verona lo scorso weekend. Siamo stati veramente onorati di accogliervi nello stand e di condividere con voi la nostra passione per questo meraviglioso mondo.  Grazie per averci fatto sentire la vostra presenza, per aver partecipato alle nostre attività e per aver scambiato con noi pensieri e opinioni sull'enduro e su tutto ciò che la riguarda. È stato un vero piacere incontrare fisicamente tutti voi e siamo grati per l'opportunità di condividere questo momento indimenticabile con voi.  Siamo felici di avervi fatto conoscere le novità e i prodotti che abbiamo presentato in fiera e siamo certi che questo sia stato solo l'inizio di una lunga serie di esperienze condivise.  Grazie ancora per la vostra partecipazione e per aver reso questo weekend così speciale per noi. Siamo ansiosi di vedervi di nuovo presto!  Con affetto, Endurista Magazine Crew  RIEJU Italia srl 
@riejuitaliasrl 
Motor Bike Expo 
@motorbikeexpo 
#enduristamagazine
Instagram post 18279480505103318 Instagram post 18279480505103318
L’amico @francopiccoadventures è passato a trov L’amico @francopiccoadventures è passato a trovarci allo stand, ci vediamo al pad.5 stand6G!
Istalla e rimuovi la targa in un lampo ⚡️ con Istalla e rimuovi la targa in un lampo ⚡️ con @hotswop  #enduristamagazine 
#hotswop 
#endurolife 
#endurolifestyle 
#mbe 
#motorbikeexpo
Ci siamo quasi, chi verrà a trovarci domani al MB Ci siamo quasi, chi verrà a trovarci domani al MBE?  Motor Bike Expo 
#enduristamagazine @RIEJU Italia srl  @riejuitaliasrl
Elettrizzati da questa purosangue🔥🔥 #enduri Elettrizzati da questa purosangue🔥🔥  #enduristamagazine 
#gasgas 
#gasgasmotos 
#endurolifestyle 
#endurolife
Andando ancora forte dopo tutti questi anni, Honda Andando ancora forte dopo tutti questi anni, Honda USA annuncia anche per il 2023 la Honda XR650L, la leggendaria dual-sport ha ancora un interesse rilevante fra gli statunitensi e con un prezzo al dettaglio di 6999 dollari, perché non dovresti volerne una? :D  #hondaxr650 
#enduristamagazine
27 - 28 - 29 GENNAIO | Saremo al Motor Bike Expo d 27 - 28 - 29 GENNAIO | Saremo al Motor Bike Expo di Verona. Potrete vedere dal vivo la nuova RIEJU MR 300 2023! Segnatevi padiglione 5 - 6G, vi aspettiamo!  #enduristamagazine 
RIEJU Italia srl 
@riejuitaliasrl 
@motorbikeexpo 
Motor Bike Expo
Il test della nuova gamma Metzeler 6 Days Extreme Il test della nuova gamma Metzeler 6 Days Extreme 2023 è sulle pagine di Endurista Magazine🔥🔥  #metzeler 
#metzelermoto 
#endurolife 
#6days
Nel 2023 Andrea Verona correrà in Enduro2, il pil Nel 2023 Andrea Verona correrà in Enduro2, il pilota vicentino utilizzerà una GASGAS EC 350F!  Andrea Verona: “Non vedo l’ora di iniziare la stagione 2023. È da un po’ di tempo che volevo provare una nuova sfida salendo in Enduro2, e dopo aver vinto sia la Enduro1 che la EnduroGP l’anno scorso questo era il momento di farlo. Sto benissimo nel team GASGAS Factory Racing, ci mettiamo tutti il 100% in ogni gara per essere i migliori e questa è una delle ragioni per cui ho deciso di restare altri due anni. Le moto sono fantastiche, la EC 250F mi ha permesso di vincere due titoli E1 e il titolo EnduroGP, e credo che anche la EC 350F sarà perfetta per me. I miei obiettivi per il 2023 sono di migliorare la mia velocità in ogni condizione e provare a vincere ancora più giornate dell’anno scorso. Ma ovviamente l’obiettivo principale resta quello di rivincere il titolo EnduroGP.”  GASGAS 
GASGAS.ITALY 
@gasgas.italy 
@andreaverona99 
Andrea Verona 99 
#enduristamagazine
27 - 28 - 29 GENNAIO | Se non venite per noi, veni 27 - 28 - 29 GENNAIO | Se non venite per noi, venite per salutare Cristina! :D Segnatevi padiglione 5 - 6G, vi aspettiamo!  Motor Bike Expo 
#enduristamagazine @advcristina
Metzeler, nuova Extra Soft La linea di prodotti M Metzeler,
nuova Extra Soft  La linea di prodotti MCE 6 Days Extreme per competizioni enduro si arricchisce con l’aggiunta della nuova Extra Soft appositamente sviluppata per le gare di enduro estremo.
La nuova MCE 6 Days Extreme Extra Soft Presenta una mescola progettata per garantire la massima prestazione anche a temperature molto basse.
Grazie all’elevato livello di grip la Extra Soft permette di affrontare anche gli ostacoli più difficili e di ripartire agevolmente anche da fermi, in mancanza di rincorsa.
Inoltre la deformazione complessiva molto omogenea della carcassa garantisce un buon livello di comfort che rende questo pneumatico facile da utilizzare anche per i piloti meno esperti.
La Extra Soft si distingue visivamente dal resto della gamma per la presenza di tre strisce parallele di colore bianco sul battistrada.  Leggi l’articolo sulla gamma Metzeler 6 Days Extreme 2023 su Endurista Magazine n. 80.  #metzeler 
#metzelermoto 
#extrasoft 
#enduroestremo 
#endurolifestyle
L’articolo della Aprilia Tuareg 660 della G Cors L’articolo della Aprilia Tuareg 660 della G Corse è su Endurista Magazine n. 80
#enduristamagazine 
#gcorse 
#aprilia 
#apriliatuareg 
#apriliatuareg660
#motorally 
#guareschimoto
27 - 28 - 29 GENNAIO | Saremo al Motor Bike Expo d 27 - 28 - 29 GENNAIO | Saremo al Motor Bike Expo di Verona. Segnatevi padiglione 5 - 6G, vi aspettiamo!  #enduristamagazine
Oggi celebriamo un importante traguardo: il 10° a Oggi celebriamo un importante traguardo: il 10° anniversario del marchio Forksaver! Siamo orgogliosi e complici del fatto che Forksaver è oggi un prodotto conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.🔥🔥  Scopri e acquista i prodotti sul sito:
www.forksaver.com  #enduristamagazine 
#forksaver 
#oilring 
#endurolife 
#endurolifestyle
Le abbiamo provate🔥🔥🔥 Il test completo de Le abbiamo provate🔥🔥🔥
Il test completo delle Racing di casa Beta la RR 300 e 350, lo trovi su Endurista Magazine n. 80 ora in edicola.
Oppure acquistalo qui e ricevi la tua copia a casa!  #beta 
#betamotorcycles 
#beta300
#betarr 
#beta350rr
11.01.2005 -> 11.01.2023 Ciao Fabrizio ❤️ 11.01.2005 -> 11.01.2023 Ciao Fabrizio ❤️
Abbonati subito e risparmia, 6 numeri annuali a so Abbonati subito e risparmia, 6 numeri annuali a solo €30 compreso di spese di spedizione e sostieni la tua rivista di enduro preferita!  ⬇️⬇️⬇️⬇️ CLICCA QUI ⬇️⬇️⬇️⬇️
https://www.enduristamagazine.com/abbonamenti/
Il numero 80 è in edicola. Inizia ufficialmente i Il numero 80 è in edicola.
Inizia ufficialmente il nuovo anno di Enduro.🔥  #endurolife 
#endurolifestyle 
#endurista 
#offroad
Carica altro… Segui su Instagram

SEGUICI SU FACEBOOK

Endurista magazine
Endurista magazine
4.9
Basato su 44 recensioni
realizzato da Facebook
Giuseppe Lanzalaco
Giuseppe Lanzalaco
2020-05-29T19:34:48+0000
la migliore rivista del settore, la leggo dal primo numero
Giovanni Falafranca
Giovanni Falafranca
2020-05-28T20:19:34+0000
Bella rivista, da prendere assolutamente
Emiliano Pistoia
Emiliano Pistoia
2020-04-28T20:12:52+0000
L'idea e la passione...e chiaramente la rivista!!
Stefano Gnugnoli
Stefano Gnugnoli
2020-04-11T13:09:51+0000
.... Passionepassionepassione!!!
Gianni Fuori Giri Certaldo
Gianni Fuori Giri Certaldo
2020-03-26T21:50:29+0000
magazine fatto benissimo è indipendente
Claudio Manfredi
Claudio Manfredi
2019-08-28T14:44:09+0000
Gli articoli interessanti
Pietro Cusin
Pietro Cusin
2019-08-03T10:31:05+0000
Le prove delle moto da enduro agonistiche
Andrea Cristofori Cristo
Andrea Cristofori Cristo
2019-07-07T21:42:40+0000
Passione , tantissimi e bellissimi servizi!
Giancarlo Distefano
Giancarlo Distefano
2019-01-20T20:38:34+0000
interessante rivista per gli appassionati di moto fuoristrada,la seguo da un po,ed e' molto emozionante fagocitarne le... pagine.leggi...
Claudio Fischi
Claudio Fischi
2018-12-18T07:30:07+0000
l'enduro al 100% in tutte le sue forme....
Giuseppe Mandurino
Giuseppe Mandurino
2018-10-17T15:31:29+0000
solo per appassionati... bellissima
Hibiki Sawada
Hibiki Sawada
2018-09-05T19:23:49+0000
Assolutamente divertente, sin dal primo numero che presi in mano mi è piaciuto, è realizzato da ragazzi molto in gamba... che hanno una forte passione dentro e sono sempre fra noi enduristi! Questa loro passione scorrazza anche fra le righe!!! Tutti all’edicola a tutto gas!!!leggi...
Alessio MrWolf Guidalotti
Alessio MrWolf Guidalotti
2018-07-24T19:41:47+0000
Veramente una bella rivista!!!
Gabriele Tura
Gabriele Tura
2018-05-09T16:48:20+0000
UNA RIVISTA FANTASTICA !!!! NON AGGIUNGO ALTRO! B R A V I !!!!
Matteo Casuccio
Matteo Casuccio
2018-04-27T17:27:01+0000
Mauro Relli
Mauro Relli
2018-03-12T16:48:24+0000
Davide Daviduc Bruni
Davide Daviduc Bruni
2018-02-28T12:18:58+0000
Alessio Simonini
Alessio Simonini
2018-02-21T10:19:11+0000
Roberto Baldini
Roberto Baldini
2018-02-03T15:27:03+0000
Rudy Disetti
Rudy Disetti
2018-01-30T14:11:46+0000
Ho partecipato all' Agnellotreffen insieme al vostro Angelo Gambino....non pratico enduro ma mi piace molto come sport.... vi segue sempre su fb e cerco sempre i vostri filmati. Complimenti a tutti per la condivisione della passione quale le due ruote tassellate e fondo stradale.....ops scusate voi non seguite strade :-)leggi...
Ricky Ciani
Ricky Ciani
2018-01-23T15:44:32+0000
Adv Cristina
Adv Cristina
2018-01-19T14:55:40+0000
Gianni Maccagni
Gianni Maccagni
2018-01-18T21:44:09+0000
LA Rivista! Passione esperienza professionalità, cura dei particolari. Insomma, il Top
Massimiliano Presutti
Massimiliano Presutti
2018-01-09T09:53:55+0000
Sebastiano Germanà
Sebastiano Germanà
2017-12-12T22:26:56+0000
Amos Lai
Amos Lai
2017-11-19T00:02:38+0000
Federico Maestrini
Federico Maestrini
2017-11-16T19:52:57+0000
Andrea Lussiana
Andrea Lussiana
2017-11-03T22:32:12+0000
Ottima rivista, super professionali e disponibili e ottimi articoli molto vari e interessanti
Gianmarco Rametta
Gianmarco Rametta
2017-10-09T05:43:51+0000
Stefano Tosi Brandi
Stefano Tosi Brandi
2017-09-14T21:10:00+0000
Rinnovata... Più a misura di endurista Servizi chiari e ben fatti. Prove tecniche ed innovative. Bravi..
Claudio Cavallo El Bacán
Claudio Cavallo El Bacán
2017-09-05T22:18:01+0000
Massimo Bergamaschi
Massimo Bergamaschi
2017-08-28T16:49:24+0000
Alessandro Donelli
Alessandro Donelli
2017-07-27T11:38:28+0000
Alexandros Papayannis
Alexandros Papayannis
2017-07-04T15:32:22+0000
Andrea Lo Presti
Andrea Lo Presti
2017-06-28T11:03:51+0000
Rodolfo Morales
Rodolfo Morales
2017-06-13T12:10:19+0000
Riccardo Bazzucchi
Riccardo Bazzucchi
2017-06-13T11:51:41+0000
Nico Vegliante
Nico Vegliante
2017-06-13T10:56:57+0000
Luigi Pirozzoli
Luigi Pirozzoli
2017-06-01T15:55:36+0000
Paolo Avico
Paolo Avico
2017-05-10T05:17:21+0000
Stefano Collina
Stefano Collina
2017-04-05T08:06:22+0000
© Copyright - Sette srl - Via G. Bruno, 51 - 47921 Rimini | P.I.: 02188270512 - Num. Iscriz. 1678-Arezzo - Cap. Soc. € 35.000 i.v. - Tribunale di Rimini n.8 del 24/12/2016 - Privacy Policy Cookie Policy
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail
Scorrere verso l’alto