INTERVIEW – GIUSEPPE ANDREANI, UNA VITA PER IL FURISTRADA
Andreani Group nasce nel 2004 dalla passione di Giuseppe Andreani, ex pilota di motocross che nel 1987 dopo oltre
Giuseppe raccolse nella sua carriera numerosi successi, sempre nelle posizioni che contano soprattutto in ambito nazionale come la vittoria in Maglia Azzurra a Montevarchi,
nel 1982, in occasione della Coppa delle Nazioni o quando, dopo aver annunciato il suo ritiro dalle corse, vinse il Campionato Italiano 125 cc.
Ma tutta quell’esperienza non poteva andar sprecata, così nel 1990 Giuseppe diventa distributore del marchio olandese WP per l’Italia e importatore esclusivo per il territorio nazionale. Nell’autunno del 2005 la Andreani Group sigla un importante accordo con Öhlins, azienda leader mondiale nel settore delle sospensioni, affacciandosi anche al mondo della velocità, dell’enduro e del supermotard.
Non solo sospensioni, oggi la Andreani Group realizza anche macchinari esclusivi per la revisione delle sospensioni ed è distributore di numerosi marchi del settore motociclistico, allargando i suoi orizzonti anche al mondo delle auto e delle bici.
Ciao Giuseppe, come si trasforma una passione in un’azienda leader di settore?
La passione per quello che faccio viene prima di tutto e quella per le moto c’è sempre stata. Negli ultimi anni della mia carriera da pilota professionista, mi avvicinai molto al mondo delle sospensioni. A ne carriera non avevo più voglia di rischiare e di farmi male come quando ero più giovane, così cercai di sopperire a questa lacuna con la tecnica… leggi tutta l’intervista su Endurista Magazine 59 in edicola.
FACEBOOK COMMENTS