INTERVIEW | Alex Salvini lo Stallone Italiano
Testo: Rodolfo Maraldi
Foto: Press S2 Motorsport
Così è soprannominato Alex Salvini nel mondo dell’enduro, un po’ per la sua prestanza sica e un po’ perché combattivo e
Lo abbiamo intervistato per conoscerlo un po’ meglio e per farci raccontare del suo nuovo progetto, il Team S2 Motorsport.
Ciao Alex, era un po’ di tempo che non ci si incontrava su queste pagine, l’ultima volta fu nel il 2017 ed eri in sella ad una Beta 4T. Da allora di cose ne sono successe tante e sappiamo che c’è anche una bella novità nell’aria da qualche mese, un Salvini Junior! La domanda nasce spontanea, è vero che con la nascita di un figlio hai preso tre secondi al giro? Si dice così no?
Ah ah (ride), francamente non te lo so dire perché ancora non siamo andati in gara, spero proprio di no. Avere un figlio è un’esperienza incredibile, un bell’impegno ma anche una grande gioia.
Come hai vissuto questo periodo di quarantena?
Le prime due settimane ho spento il cervello ed ho pensato solo a riposarmi e a godermi la famiglia avendo intuito che difficilmente sarei tornato a gareggiare prima di giugno. Ovviamente poi sono tornato ad allenarmi, per quello che si può fare in casa chiaramente. Per mia fortuna ho sempre investito molto nella preparazione atletica costruendomi anche una palestra personale a casa dove sostanzialmente non mi manca nulla.
Diciamo che ho fatto una preparazione più di tipo invernale perché solitamente nel periodo pre-campionato ci si allena molto in sella alla moto.
Dall’inizio della tua carriera (eri poco più di un bambino), hai cambiato numerosi marchi di moto e cilindrate. Quale ti è rimasta di più nel cuore successi a parte?
Nonostante le tante esperienze e vincendo campionati con tutte le moto, non c’è una cilindrata preferita a cui mi sono affezionato. Se devo però pensare ad associarmi ad un marchio, quello che per primo mi viene in mente è Honda. Ho passato cinque anni in Suzuki, cinque con Husqvarna, cinque con Honda, due con Yamaha, due con Beta e con ogni moto ho bellissimi ricordi e collezionato grandi soddisfazioni. Diciamo però che con Honda ho debuttato nel motocross con la 125 da ragazzo e ci ho vinto un mondiale nell’enduro nel 2013 per cui direi che Alex Salvini è Honda e 4 tempi… leggi tutta l’intervista su Endurista Magazine 64 in edicola o acquista la tua copia cliccando QUESTO LINK e te la spediremo a casa.
FACEBOOK COMMENTS