Il RedBull Romaniacs 2020 non si ferma!
Sibiu, Romania, 21 settembre 2020
Nonostante la cancellazione di tutti gli altri eventi WESS, il Red Bull Romaniacs 2020, Vertical Madness Edition andrà avanti: sarà l’unico evento Extreme Hard Enduro nel calendario WESS di quest’anno e l’unica possibilità per atleti internazionali per riunirsi e competere. Come per gli atleti, anche per noi le gare di Hard Enduro sono una passione e ci impegniamo a farcela, nonostante le enormi probabilità contro di noi e i grandi sforzi. È già stata una dura battaglia anche solo poter procedere con i preparativi fino a questo punto (permessi dell’evento, ecc …) – e non diventerà più facile da ora fino all’effettiva esecuzione dell’evento. Ma come nelle corse, per noi c’è solo un’opzione: avere successo e raggiungere il traguardo finale, non importa quanto sia grande lo sforzo. Di sicuro la Vertical Madness Edition sarà davvero molto verticale, in ogni modo!
I recenti sviluppi hanno presentato alcune buone notizie che dovrebbero rendere più facile viaggiare da e per Sibiu: prima di tutto, la legislazione rumena ora consente ai concorrenti, ai loro equipaggi e ai media, che partecipano a eventi sportivi riconosciuti in Romania, di entrare in Romania senza alcun tempo di quarantena, indipendentemente dal paese di origine. Il Red Bull Romaniacs è uno di questi eventi.
Inoltre, la situazione del viaggio è notevolmente migliorata nelle ultime settimane: il viaggio aereo per Sibiu è nuovamente operativo (Londra, Monaco, Memmingen, Francoforte-Cluj, Istanbul – Bucarest …) e viaggia in auto (ad esempio passando per l’Ungheria) non è un problema. Per il ritorno a casa: per molti paesi non si applicano restrizioni per il ritorno dalla Romania dopo il Red Bull Romaniacs e per alcuni paesi, è richiesto solo un test covid valido per evitare la quarantena. Aiuteremo a organizzare prove covid per i nostri concorrenti sul posto a Sibiu l’ultimo o il penultimo giorno di gara in modo che i concorrenti possano continuare con la vita normalmente non appena tornano a casa.
Saremo molto attenti nell’applicazione dei regolamenti del Ministero della Salute rumeno, con ciò detto, non avremo i popolari punti spettatori, linee di partenza / arrivo ecc. Incoraggiamo i fan quest’anno a seguire Vertical Madness 2020 online. È un anno difficile, ma scaleremo e supereremo ostacoli folli e sarà memorabile e la sicurezza verrà sempre prima di tutto.
Abbiamo continuamente preparato le piste e seguito tutti i regolamenti e requisiti Covid per invitare gli atleti a gareggiare quest’anno. Ci sentiamo orgogliosi di poter andare avanti, non importa quanto limitati possano essere i nostri spettatori, i media e la copertura.
Chi vuole iscriversi può ancora farlo tramite questo Link:
www.redbullromaniacs.com/for-competitors/register-to-race-in-2020/
FACEBOOK COMMENTS