PREVIEW ENDURO | GASGAS 2021 GET ON THE GAS!
Testo: Angelo Gambino | Foto: GasGas Press
Lo storico marchio spagnolo torna sul mercato con un nuovo capitolo della sua lunga storia ed un obiettivo ben preciso: dare la possibilità ad ogni appassionato motociclista di avvicinarsi al fuoristrada divertendosi.
“Get on the gas”
Letteralmente “prendi il gas”, è lo slogan scelto per rappresentare il brand e racchiude un gioco di parole che colpisce subito al centro. Una sorta di invito a far parte della famiglia GasGas e allo stesso tempo un’esortazione a ruotare la manopola dell’acceleratore. Lanciate a settembre con una futuristica presentazione digitale, le nuove rosse di Mattighofen hanno scaldato sin da subito la platea degli appassionati di off-road con una gamma di motociclette molto ricca.
Prosegue con vigore la tradizione di GasGas nel trial, quattro nuovi modelli nella versione Racing ed altrettanti in versione GP pronto gara. Riflettori accesi anche sulla gamma enduro con le nuove EC 250 e 300 due tempi e le EC 250 e 350 F quattro tempi.
Novità da segnalare è l’ingresso del marchio spagnolo nel mondo del motocross con ben sette modelli.
Il nuovo capitolo legato a GasGas è stato motivo di discussione per quasi un anno, ovvero dal momento in cui il gruppo Pierer Mobility AG, proprietario di KTM, ha rilevato da Black Toro Capital, il fondo di investimento proprietario del marchio spagnolo, il 60% delle quote. Abbiamo atteso quasi un anno per scoprire in che modo sarebbe iniziato il rilancio di un marchio che ha avuto un ruolo importante nel mondo dell’off-road mondiale, con sette titoli di campione del mondo trial più i tre titoli conquistati nel trial elettrico.
E allora eccoci in Austria per la presentazione alla stampa dei nuovi modelli GasGas enduro e trial 2021… leggi tutta la preview su Endurista Magazine 67 in edicola oppure acquista la tua copia online CLICCANDO QUI!
FACEBOOK COMMENTS