FOCUS | Metzeler anteriori per l’enduro
Testo e foto: Rodolfo Maraldi
Sul numero 80 di Endurista Magazine, siamo stati a Giarre in Sicilia, presso lo stabilimento di Ricerca e Sviluppo per presentarvi i nuovi cinque modelli posteriori dedicati all’enduro. La gamma 6 Days 2023 è composta infatti da cinque pneumatici posteriori (Standard, Medium, Soft, Supersoft ed Extrasoft) e tre pneumatici anteriori. Come promesso, è proprio di quest’ultimi l’argomento di questo articolo.
La gamma 6 Days è una delle più apprezzate del panora fuoristradistico mondiale ed è in grado di spaziare con successo dall’Enduro GP al Vintage, sino all’Enduro Estremo. Sviluppato in sinergia con i Campioni del Mondo, (53 titoli mondiali nell’Enduro GP dal 2005) lo pneumatico 6 Days Extreme dimostra versatilità in tutte le condizioni, massima trazione e ampia stabilità in frenata, caratteristiche che lo hanno reso celebre nel settore e consacrato come prima scelta di molti professionisti e amatori.
Amiamo ricordare inoltre che gli pneumatici Metzeler 6 Days Extreme sono omologati ECE e conformi alle normative F.I.M., salvo eccezione per il modello Extrasoft non omologato per l’utilizzo su strada. La gamma 2023 dedicata agli pneumatici anteriori è composta da tre modelli specifici a seconda dell’applicazione: 6 Days Extreme modello Standard, Soft ed Supersoft. Comune denominatore di questi tre pneumatici sono la grande precisione che sanno donare mantenendo la traiettoria di percorrenza, la durata elevata e l’ottima resistenza alle forature.
La carcassa è in materiale poliestere ad elevata resistenza con costruzione X-ply per ottenere caratteristiche strutturali superiori e un’eccellente resistenza. Il disegno dei tasselli è stato progettato per offrire feeling e controllo al pilota, abbinati ad un miglioramento della maneggevolezza e precisione… leggi tutto l’articolo su Endurista Magazine 83 in edicola, oppure acquista la tua copia cartacea sul nostro sito CLICCANDO QUI!
FACEBOOK COMMENTS