FOCUS | Honda CRF450 RX S2 Motorsport
Testo: Rodolfo Maraldi | Foto: Press S2 Motorsport
Ora hai una struttura tua e ti sei rimesso in gioco in sella alla Honda CRF 450 RX. Raccontaci di questa moto, del tuo accordo con RedMoto e del nuovo Team.
Perdere un mondiale per responsabilità di altri non fu cosa facile da accettare così dopo l’esperienza del 2018 presi la decisione di avviare un progetto tutto mio. Perdere o vincere non sarebbe più stata responsabilità di altri ma solo mia. Fortuna vuole che mi contattò Egidio Motta, patron di RedMoto e mi propose di tornare in Honda. Trovammo subito un accordo soddisfacente per entrambi ma con la particolarità che la struttura doveva essere da me gestita. Così nacque la S2 Motorsports: inizialmente mi aiutarono ad organizzare il tutto i fratelli Sembenini e poi pian piano presi in mano tutta la gestione.
C’era tutto da fare ed eravamo in grande ritardo ma se mi avessero detto allora che mi sarei giocato il mondiale no all’ultima prova non ci avrei creduto. Tutti sappiamo come è andata, ho perso il mondiale 2019 all’ultima Speciale ma è stata comunque una bella avventura e una bella soddisfazione. Chiaramente non ho fatto tutto da solo, ho avuto la fortuna di poter lavorare a stretto contatto con veri professionisti. Per quest’anno ho voluto allargare le mie vedute mettendomi in società con Marco Valentini che è il Direttore tecnico del Team S2 (colui che ha progettato la nuova frizione idraulica per le CRF RX di cui vi parlerò) e mio zio Luca Vanti nelle vesti di Team Manager… leggi tutto l’articolo su Endurista Magazine 64 in edicola, o acquistalo direttamente online CLICCANDO QUI!
FACEBOOK COMMENTS