EVENTI | Fuga al Rally DI Urbino con la X-Cape
Testo: Riccardo Ciani
Foto: Press Rally DI Urbino
L’amico Giuseppe Angeloni detto Margi, ammette segretamente di aver utilizzato le migliori tracce a sua disposizione. Così nonostante il cielo grigio plumbeo, parto nel pomeriggio di venerdì 12 maggio da Ravenna in sella alla Moto Morini X Cape 650.
Mi aspetta sicuramente un week-end bagnato per cui risulta fondamentale essere organizzati e provvisti di tutto il necessario per affrontare le avversità del meteo.
“Partenza bagnata, partenza fortunata”, infatti nel primo tratto di strada tra Forlì e Cesena si scatena già una grandinata finissima, accompagnata da tanta pioggia e sono costretto a fermarmi più volte sotto i cavalcavia. Non mi sconforta questo clima in quanto indosso un abbigliamento protettivo adeguato. Guidare in fuoristrada sotto la pioggia è sempre un divertimento a patto di rimanere asciutti indossando il giusto abbigliamento. Per me che sono un esperto viaggiatore (ho completato il giro del mondo in moto nel 2017) questo si traduce in un solo brand, fiore all’occhiello del migliore Made in Italy, il cui nome risponde ad Alpinestars.
La mia partecipazione alla seconda edizione del Rally della Città di Urbino, sarà una buona occasione per fare anche un test “estremo” del mio nuovo abbigliamento tecnico. La giacca scelta è Alpinestars Halo Drystar Jacket e il pantalone Monteira Drystar XF. Ai piedi indosso lo stivale Corozal ADV DS BOOT Black che risulta confortevole, con un bel grip della suola e soprattutto resistente alla pioggia, quindi in grado di mantenere i miei piedi sempre asciutti.
Completa il mio equipaggiamento lo zainetto ZEGApack 2 della Touratech. Il casco è della Kappa, modello KV30 EVO GRAYER dalla comoda calzata. Grazie al suo design e alla doppia visiera, esclude del tutto le turbolenze nelle sessioni di trasferimento veloce. Proseguo il mio viaggio in direzione Urbino notando come nei tratti di autostrada, la carenatura della Morini con il cupolino alzato alla massima estensione, protegga molto bene dalla pioggia e dal vento… leggi tutto l’articolo su Endurista Magazine 83 in edicola, oppure acquista la tua copia cartacea sul nostro sito CLICCANDO QUI!
FACEBOOK COMMENTS