EVENTI | Al via i trofei “belli belli”
Testo: Angelo Gambino | Foto: Press Trofeo Enduro
Sembra ieri quando nel 2006 nasceva il primo Trofeo Enduro monomarca dedicato ai possessori di motociclette KTM e, sulla scia di quel successo, nacque il Trofeo Enduro Husqvarna e poi, storia più recente, quello GASGAS. Sono passati tanti anni da quella prima edizione, e siamo arrivati quest’anno all’edizione numero 17 che nella cabala e nella numerologia, rappresenta positività ed ottimismo e visti i risultati raggiunti, non possiamo che aspettarci una nuova stagione di successi.
La formula del Trofeo è semplice: cinque prove in tutta Italia, diversi livelli di dif coltà con gare alla portata di tutti (anche dei piloti meno esperti), premiazioni per molti ed un kit di partecipazione davvero ricco.
L’adrenalina e l’emozione riempiono l’aria in un brulicare di moto, piloti ed accompagnatori.
Impossibile mancare alla gara di apertura di Castiglion Fiorentino lo scorso 9 e 10 aprile, con quasi cinquecento piloti iscritti e finalmente, dopo due anni di restrizioni, si torna a respirare aria di normalità nel colorato paddock allestito nella piazza centrale del ridente borgo toscano.
Ma quando inizia veramente il week-end di gara del Trofeo?
La domanda ha in realtà molteplici risposte. Per i piloti più agguerriti inizia già il giovedì o il venerdì, con le ricognizioni e lo studio delle Prove Speciali, da percorrere a piedi più volte e da memorizzare in ogni singolo dettaglio.
Per la maggior parte dei partecipanti invece, il week-end di gara inizia nella giornata di sabato mattina, con il rito degli ultimi controlli alla moto, delle veri che tecniche e con il parco chiuso… leggi tutto l’articolo su Endurista Magazine 76 oppure acquista la tua copia CLICCANDO QUI
FACEBOOK COMMENTS