ENDURO TOUR | Welcome to Jarvisland
Quando ti cuciono addosso il sinonimo di “leggenda” vuol dire che qualcosa di buono nella tua carriera sportiva l’hai fatto e Graham Jarvis, pilota inglese classe 1975, di “cose buone” ne ha fatte davvero tante conquistando successi nelle più importanti gare di Hard Enduro in tutto il mondo. Il fatto straordinario è che Jarvis, pur essendo un over 40, continua a gareggiare e a vincere mettendosi dietro piloti che, almeno all’anagrafe, potrebbero essere tranquillamente gli suoi.
Qual è allora il segreto della sua longevità sportiva? Graham si diverte ancora moltissimo ad andare in moto e grazie alla sua esperienza ed alla sua tecnica riesce a fare la differenza quando il percorso di gara diventa realmente duro ed estremo.
Non ho mai dubitato delle sue qualità di pilota, ma come sarà partecipare al Jarvis Signature Tours in Spagna?
Pilota e Tour Manager sono due figure completamente diverse, durante un Tour di enduro non si può improvvisare, bisogna conoscere il territorio ed essere in grado di gestire i partecipanti, cercare di farli divertire, capire e comprendere qual è il livello tecnico del gruppo e banalmente non perdere nessuno ai bivi.
Immagina di trascorrere tre giorni a casa del tuo campione preferito e di poter fare enduro insieme a lui.
Non è stato solo un sogno, è accaduto realmente.
Proprio per tutti questi motivi ero molto curioso di vedere come si sarebbe comportato il buon “GForceJarvis”, il suo nick name sui social, in questa situazione tutta inedita. Inizio con lo spiegare cos’è il Jarvis Signature Tours: ovvero un tour di tre giorni di enduro che si svolge a Cartama, piccola cittadina a circa 40 minuti da Malaga. Siamo in Andalucia, la più popolata comunità autonoma della Spagna, una regione ricca di montagne e che gode di un clima mediterraneo che la rende una meta turistica molto interessante ed ideale per chi vuole praticare enduro durante i mesi più freddi.
Da quest’anno Jarvis ha deciso di partecipare solo ad alcune delle più importanti gare di Hard Enduro internazionali in modo da poter dedicare più tempo alla sua nuova attività.
Dall’Italia partiamo in cinque, io con le veci del capo vacanza, Carlo e Paco da Orgosolo, Massimo da Vicenza e Alberto da Bologna.
Arriviamo in serata all’aeroporto di Malaga e subito una sorpresa: ad accoglierci è proprio lui, la leggenda in persona, Graham Jarvis! Foto di rito e poi circa quaranta minuti di viaggio per raggiungere la sua tenuta. Cena tutti insieme e poi a letto presto per poter essere performanti in moto il giorno a venire… leggi tutto l’articolo su Endurista Magazine 64 in edicola, o ordinalo direttamente CLICCANDO QUI!
FACEBOOK COMMENTS