DUAL | APRILIA TUAREG 660, una nuova avventura nella Repubblica dell’Enduro
Testo: Angelo Gambino Foto: Marco Campelli
Cè Avventura e avventura! Quella con la “A” maiuscola, gratificante ed in grado di soddisfare la nostra fame di esplorazione e l’ ”altra”, quella con la “a” minuscola che ci lascia perplessi e insoddisfatti, con la sensazione di aver sprecato il nostro tempo. “Ah il tempo!”
Per il mio personale punto di vista, uno dei valori più importanti della nostra vita. Un elemento che in natura non esiste ma che noi umani utilizziamo come dimensione per misurare il flusso degli eventi. E allora ecco che “il tempo passa troppo velocemente” quando ci ritroviamo a fare qualcosa di nuovo e di piacevole oppure “il tempo sembra fermarsi” quando siamo impegnati in attività ripetitive e noiose. Il tempo è solo una nostra percezione ed impiegarlo al meglio dovrebbe essere una regola quotidiana. Ecco perché anche scegliere l’Avventura giusta diventa un fattore importantissimo per divertirsi e soprattutto per non rischiare di sprecare tempo e denaro!
Questa breve parentesi di filosofia spiccia non vuole certo paragonarsi con quella ben più profonda di Seneca ma l’ho ritenuta necessaria per introdurre la mia partecipazione all’Aprilia Tuareg Experience dove il tempo è volato. Proprio così, trascorrere una giornata di qualità in sella alla Aprilia Tuareg 660, sotto la direzione di Lorenzo Napodano (fondatore e amministratore di Enduro Republic) ha appagato in pieno la mia sete di Avventura.
Ma andiamo con ordine, cos’è esattamente il Tuareg Experience? Si tratta di tre attività confezionate da Aprilia in collaborazione con Enduro Republic, una modalità nuova di “experience” in cui il cliente può testare e mettere alla prova le qualità tecniche della Tuareg 660 all’interno di un contesto unico e vario e con la super visione di guide certificate.
Ogni attività ha propria finalità: Tuareg Training, Tuareg Freeride, Tuareg Bivouac.
Tuareg Training è un corso di guida off-road in sella alla Aprilia Tuareg 660. Un’esperienza nella cornice dell’Appennino piacentino utile per migliorare le abilità tecniche di guida in fuoristrada. Il corso prevede sia la formula individuale che quella di gruppo per imparare divertendosi in compagnia.
Tuareg Freeride è una giornata dedicata al piacere di guida negli scenari più svariati: strade bianche, piste, carrarecce ma anche asfaltate nascoste e tortuose dove mettere alla prova la versatilità della Tuareg 660 e godersi lo straordinario panorama dell’appennino.
Tuareg Bivouac è la proposta definitiva per gli spiriti liberi. Due giornate in sella alla 660 percorrendo le vallate nascoste dell’entroterra, in direzione di un luogo di bivacco segreto dove trascorrere la notte in tenda e gustare una cena preparata sulle braci. Un veicolo 4×4 con meccanico al seguito, assicureranno sempre una pronta assistenza, oltre che il trasporto di bagagli, tenda e tutta l’attrezzatura per bivaccare… leggi tutta la giornata in sella su Endurista Magazine 79 in edicola oppure acquista la tua copia sul nostro sito CLICCANDO QUI!
FACEBOOK COMMENTS