• Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail
Vuoi fare pubblicità su Endurista? Contattaci!
  • 0Carrello
Endurista Magazine
  • HOME
  • SHOP
    • ABBONAMENTI

    • ARRETRATI

    • MERCHANDISING

  • NEWS
  • MAGAZINE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • Menu Menu

ANTEPRIMA | Ducati DesertX Dream Wilder

4 Maggio 2022/in Dual /da ferro

DesertX è una moto versatile: è stata sviluppata specificatamente per l’offroad, ma è anche sicura e confortevole per affrontare viaggi, e a suo agio nei percorsi di tutti i giorni. Le scelte compiute sul piano della ciclistica la rendono una moto facile da guidare e in grado di ispirare fiducia e sicurezza su ogni tipo di strada, anche quelle più dissestate. Combinazione ruote 21”/18” DesertX è equipaggiata con la combinazione identitaria per il segmento enduro: ruote a raggi, da 21’’ all’anteriore e 18’’ al posteriore. Pronta ad affrontare agevolmente ogni tipo di ostacolo e di asfalto. Generosa luce a terra a 250mm Caratteristica fondamentale per l’utilizzo fuoristradistico, la luce a terra di ben 250 mm è particolarmente favorevole nell’uso fuoristrada più impegnativo.

Gli pneumatici tubeless Pirelli Scorpion Rally STR sono il bilanciamento perfetto equilibrio tra uso su strada e fuoristrada.Grazie alle diverse omologazioni ottenute, c’è ampia scelta di pneumatici alternativi.  La forcella a steli rovesciati da 46mm e l’ammortizzatore posteriore, completamente regolabili, sono stati sviluppati con il brand giapponese Kayaba, di comprovato successo nel mondo dell’off-road.

 

La miglior frenata su ogni superficie. La DesertX è dotata di freni Brembo con funzione di ABS Cornering. Il settaggio della potenza frenante è stato studiato per offrire la giusta potenza nell’utilizzo stradale, ma anche una buona modulabilità nella guida in off-road e su fondi difficili. Impianto anteriore L’impianto anteriore è caratterizzato dalla presenza delle pinze radiali monoblocco Brembo M50 a 4 pistoncini da 30 mm di diametro, pompa assiale con leve regolabili e doppio disco anteriore da 320 mm con flange in alluminio.
Impianto posteriore Al posteriore troviamo invece un singolo disco da 265 mm di diametro su cui lavora una pinza flottante a doppio pistoncino, sempre Brembo.

Un feeling che trasmette controllo e sicurezza in tutte le condizioni. Nello sviluppo della DesertX, i collaudatori Ducati si sono concentrati in particolare sull’ergonomia. La disposizione di sella, manubrio e pedane è progettata in modo che il pilota possa passare naturalmente da una posizione seduta alla guida in piedi. La forma del serbatoio,della sella e degli altri componenti garantiscono il miglior controllo del mezzo. L’altezza da terra della sella è di 875mm e può essere ridotta grazie a sella e kit sospensioni ribassate disponibili come accessorio.
Comfort pilota e passeggero La posizione di guida è comoda sia per pilota che per passeggero, grazie alla definizione di forma ed imbottitura mirate per ciascuna delle due sedute.
Capacità di carico e pneumatici La capacità di carico è ottima: quasi 120 L di volume disponibile tra borse e top case, realizzati in alluminio. Gli pneumatici sono tubeless e combinano affidabilità e sicurezza in caso di foratura.

Aerodinamica e gestione del calore La gestione del calore è effettuata da aperture e flussi di aria fresca appositamente studiati. La protezione aerodinamica è stata sviluppata con grande cura, riposta nella definizione di forma e dimensioni del cupolino di primo equipaggiamento e di quello accessorio.
Autonomia del serbatoio L’autonomia è adeguata ai viaggi più lunghi grazie al serbatoio da 21 litri di capacità e alla possibilità di montare un serbatoio ausiliario, disponibile come accessorio, aggiungendo ulteriori 8 litri di benzina.

Nata per l’offroad

DesertX è equipaggiata con l’ultima evoluzione del Testastretta 11° desmo da 937 cc., il bicilindrico rinomato per solida performance, usabilità quotidiana e comprovata affidabilità.
1.7 kg in meno La nuova versione del Testastretta 11° introduce importanti miglioramenti rispetto alla generazione precedente, che hanno portato ad un risparmio di peso complessivo di ben 1,7 kg.
Rapportatura del cambio dedicata Il lavoro su DesertX ha interessato anche la rapportatura del cambio, complessivamente accorciata su tutte le marce fino alla quinta, in particolare prima e seconda, per garantire il miglior comportamento in fuoristrada, mantenendo comunque una sesta marcia lunga per una maggiore efficienza a velocità sostenuta.

Elettronica al servizio di sicurezza, versatilità, e stile. DesertX, come tutte le Ducati, ha una dotazione elettronica avanzata volta alla sicurezza e alle performance in ogni condizione.
Sistemi di assistenza alla guida La dotazione elettronica è arricchita da un pacchetto di sistemi di assistenza alla guida completo: Traction Control, Wheelie Control, Engine Brake Control, Cornering ABS, Quickshifter Up&Down e Cruise Control, per rendere ancora più rilassante la guida nelle lunghe percorrenze.
Impianto luci L’impianto luci è full LED. Il doppio proiettore anteriore ha da due moduli poliellissoidali bi-funzione con Daytime Running Light ed è stato studiato per garantire un’ottima visibilità, particolarmente importante per una moto in grado di viaggiare in tutte le condizioni, specialmente quelle di scarsa visibilità.

 

Riding mode La versatilità di DesertX si rispecchia anche nei 6 Riding mode, di cui 2 dedicati specificatamente all’esperienza di guida in off-road: Enduro e il nuovissimo Rally. Questi si aggiungono alle modalità Sport, Touring, Urban e Wet.
TFT & Connettività DesertX è equipaggiata con un display TFT da 5” ad alta risoluzione orientato verticalmente e posizionato per offrire la migliore visibilità anche nella guida in piedi. Il display è predisposto per il Ducati Multimedia System, disponibile come accessorio, che consente di connettere lo smartphone via Bluetooth e attivare la navigazione Turn by Turn* ricevendo le indicazioni stradali direttamente sul cruscotto.

 

 

FACEBOOK COMMENTS

https://www.enduristamagazine.com/wp-content/uploads/2022/05/Main-DESERT.jpg 683 1024 ferro https://www.enduristamagazine.com/wp-content/uploads/2018/11/Logo-endurista-300x113.png ferro2022-05-04 08:00:362022-05-05 09:59:26ANTEPRIMA | Ducati DesertX Dream Wilder

LATEST NEWS

16 Maggio 2022

TEST | A tutto trial con Gianluca Tournour

11 Maggio 2022

EVENTI | Al via i trofei “belli belli”

5 Maggio 2022

TEST | Comparativa 300 a 30 anni di distanza!

13 Aprile 2022

INTERVIEW | Monsieur Dakar Stéphane Peterhansel

LIQUIMOLY
REDMOTO
Spaghetti Enduro
Beta
Canella
Metzeler
Acerbis
Rabaconda

ABBONATI ALL’ENDURISTA

CLICCA QUI!

SEGUICI SU INSTAGRAM

endurista_magazine

Abbiamo atteso a prendere una posizione perché c’era molta confusione. Ora con l’aiuto di Luca Giaroli del CER Emilia Romagna, facciamo un po’ di chiarezza sul nuovo Decreto Ministeriale che proibisce il fuoristrada in Italia in tutte le sue sfaccettature.
grazie Luca, grazie CER!  #enduroisnotacrime
L’associazione dei costruttori e la Federazione L’associazione dei costruttori e la Federazione Motociclistica Italiana: norma miope e con possibili profili di incostituzionalità che crea un grave danno economico al settore delle due ruote, lavoriamo per una correzione 
Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) e FMI (Federazione Motociclistica Italiana) prendono posizione contro i contenuti del Decreto 28 ottobre pubblicato in Gazzetta ufficiale lo scorso 1° dicembre, che vieterebbe la viabilità forestale e silvo-pastorale al transito ordinario. E lo fanno, insieme, al termine di un anno che ha paradossalmente visto trionfare i piloti italiani proprio nella più importante manifestazione sportiva off-road a livello internazionale, la Sei Giorni di Enduro ospitata nelle colline dell’Oltrepò pavese.
Da una parte, quindi, l’industria delle due ruote che genera in Italia un valore complessivo di oltre 7 miliardi di euro e occupa nella sua filiera più di 100mila addetti, dall’altra tutta l’attività sportiva di settore con più di 117mila tesserati strutturati in 1760 Moto Club sul territorio nazionale.
Si tratta di una norma miope, che può creare potenzialmente un grave danno economico al mercato, all’intera filiera, alle attività ludiche e sportive e a quelle legate all’accoglienza e al turismo. Vi sono inoltre possibili profili di incostituzionalità, perché manca evidentemente il bilanciamento degli interessi in gioco e di diritti costituzionali come la libera circolazione, il diritto alla libera iniziativa economica e quello di svolgere attività sportiva e ricreativa.
ANCMA e FMI, in attesa di ulteriori iniziative, hanno attivato in queste ore un’interlocuzione con il Governo al fine di ottenere chiarimenti ed una correzione delle disposizioni contenute nel Decreto.  Fonte: federmoto.it  #enduroisnotacrime 
#offroad 
#endurolifestyle
❌ ENDURO IS NOT A CRIME❌ Se anche tu sei un'ap ❌ ENDURO IS NOT A CRIME❌
Se anche tu sei un'appassionato di enduro, aiutaci a far conoscere questa ingiustizia che colpirà inevitabilmente un settore vitale nel settore fuoristradistico.
Condividi il post e informa i tuoi amici, più se ne parla e meglio è.  #enduroisnotacrime 
#enduristamagazine
Tanti auguri di buon compleanno alla nostra rider Tanti auguri di buon compleanno alla nostra rider preferita @domitillaq  #womanbootcamps 
#enduro 
#endurolifestyle 
#sixsport
Ce ne è di gente strana al mondo!! #endurolifest Ce ne è di gente strana al mondo!!  #endurolifestyle 
#enduro 
#fuoristrada 
#endurostyle
Per le feste regala una t-shirt unica. Poca spesa Per le feste regala una t-shirt unica.
Poca spesa mooooooooooooolta resa!🔥🔥⬇️  #endurista 
#enduroisnotacrime 
#enduristamagazine 
#endurolifestyle
Siamo a Milano alla presentazione ufficiale della Siamo a Milano alla presentazione ufficiale della nuova Triumph Tiger 1200. Dal vivo è ancora meglio! Bellissima!  @triumphitalia 
Triumph Motorcycles 
#triumphtiger1200 
#triumphtiger 
#e#enduristamagazin
Tutto nuovo il modello 250 2 tempi 2022 ad iniezio Tutto nuovo il modello 250 2 tempi 2022 ad iniezione elettronica della casa pesarese.
In anteprima mondiale la presentazione del nuovo modello in compagnia di Deny Philippaerts e il nuovo pilota del Team TM Boano Factory Jordi Gardiol. A gennaio in edicola, solo su Endurista Magazine.  #tmracingfanpage 
#tmracingfactory 
#enduroitalia 
#tmboanofactory
NUOVA KTM 390 ADVENTURE 2022 La KTM 390 ADVENTUR NUOVA KTM 390 ADVENTURE 2022  La KTM 390 ADVENTURE è un riferimento nel segmento delle Travel Enduro di piccola cilindrata grazie all’eccezionale rapporto peso-potenza, all’agilità nella guida su strada come in fuoristrada e alla ricchezza dei contenuti tecnologici. Il modello 2022 viene proposto con nuove grafiche e alcuni aggiornamenti chiave, che la avvicinano più che mai alle KTM ADVENTURE di cilindrata superiore.  #ktmexc 
#ktmenduro 
#ktmoffroad 
#ktmadventure
Segui su Instagram
This error message is only visible to WordPress admins
There has been a problem with your Instagram Feed.

SEGUICI SU FACEBOOK

Endurista magazine
Endurista magazine
4.9
Basato su 44 recensioni
realizzato da Facebook
Maycol Leo
Maycol Leo
2021-03-08T16:52:48+0000
il giornale dedicato all'enduro chiaro conciso e molto informativo. gestito da persone top
Giuseppe Lanzalaco
Giuseppe Lanzalaco
2020-05-29T19:34:48+0000
la migliore rivista del settore, la leggo dal primo numero
Giovanni Falafranca
Giovanni Falafranca
2020-05-28T20:19:34+0000
Bella rivista, da prendere assolutamente
Emiliano Pistoia
Emiliano Pistoia
2020-04-28T20:12:52+0000
L'idea e la passione...e chiaramente la rivista!!
Stefano Gnugnoli
Stefano Gnugnoli
2020-04-11T13:09:51+0000
.... Passionepassionepassione!!!
Gianni Fuori Giri Certaldo
Gianni Fuori Giri Certaldo
2020-03-26T21:50:29+0000
magazine fatto benissimo è indipendente
Claudio Manfredi
Claudio Manfredi
2019-08-28T14:44:09+0000
Gli articoli interessanti
Pietro Cusin
Pietro Cusin
2019-08-03T10:31:05+0000
Le prove delle moto da enduro agonistiche
Andrea Cristofori Cristo
Andrea Cristofori Cristo
2019-07-07T21:42:40+0000
Passione , tantissimi e bellissimi servizi!
Giancarlo Distefano
Giancarlo Distefano
2019-01-20T20:38:34+0000
interessante rivista per gli appassionati di moto fuoristrada,la seguo da un po,ed e' molto emozionante fagocitarne le... pagine.leggi...
Claudio Fischi
Claudio Fischi
2018-12-18T07:30:07+0000
l'enduro al 100% in tutte le sue forme....
Giuseppe Mandurino
Giuseppe Mandurino
2018-10-17T15:31:29+0000
solo per appassionati... bellissima
Hibiki Sawada
Hibiki Sawada
2018-09-05T19:23:49+0000
Assolutamente divertente, sin dal primo numero che presi in mano mi è piaciuto, è realizzato da ragazzi molto in gamba... che hanno una forte passione dentro e sono sempre fra noi enduristi! Questa loro passione scorrazza anche fra le righe!!! Tutti all’edicola a tutto gas!!!leggi...
Alessio MrWolf Guidalotti
Alessio MrWolf Guidalotti
2018-07-24T19:41:47+0000
Veramente una bella rivista!!!
Carlotta K Mórrígan
Carlotta K Mórrígan
2018-07-24T14:50:25+0000
Il miglior magazine in assoluto per il settore enduro!
Gabriele Tura
Gabriele Tura
2018-05-09T16:48:20+0000
UNA RIVISTA FANTASTICA !!!! NON AGGIUNGO ALTRO! B R A V I !!!!
Matteo Casuccio
Matteo Casuccio
2018-04-27T17:27:01+0000
Mauro Relli
Mauro Relli
2018-03-12T16:48:24+0000
Davide Daviduc Bruni
Davide Daviduc Bruni
2018-02-28T12:18:58+0000
Alessio Simonini
Alessio Simonini
2018-02-21T10:19:11+0000
Roberto Baldini
Roberto Baldini
2018-02-03T15:27:03+0000
Rudy Disetti
Rudy Disetti
2018-01-30T14:11:46+0000
Ho partecipato all' Agnellotreffen insieme al vostro Angelo Gambino....non pratico enduro ma mi piace molto come sport.... vi segue sempre su fb e cerco sempre i vostri filmati. Complimenti a tutti per la condivisione della passione quale le due ruote tassellate e fondo stradale.....ops scusate voi non seguite strade :-)leggi...
Adv Cristina
Adv Cristina
2018-01-19T14:55:40+0000
Gianni Maccagni
Gianni Maccagni
2018-01-18T21:44:09+0000
LA Rivista! Passione esperienza professionalità, cura dei particolari. Insomma, il Top
Massimiliano Presutti
Massimiliano Presutti
2018-01-09T09:53:55+0000
Sebastiano Germanà
Sebastiano Germanà
2017-12-12T22:26:56+0000
Amos Lai
Amos Lai
2017-11-19T00:02:38+0000
Federico Maestrini
Federico Maestrini
2017-11-16T19:52:57+0000
Andrea Lussiana
Andrea Lussiana
2017-11-03T22:32:12+0000
Ottima rivista, super professionali e disponibili e ottimi articoli molto vari e interessanti
Gianmarco Rametta
Gianmarco Rametta
2017-10-09T05:43:51+0000
Stefano Tosi Brandi
Stefano Tosi Brandi
2017-09-14T21:10:00+0000
Rinnovata... Più a misura di endurista Servizi chiari e ben fatti. Prove tecniche ed innovative. Bravi..
Claudio Cavallo El Bacán
Claudio Cavallo El Bacán
2017-09-05T22:18:01+0000
Massimo Bergamaschi
Massimo Bergamaschi
2017-08-28T16:49:24+0000
Alessandro Donelli
Alessandro Donelli
2017-07-27T11:38:28+0000
Alexandros Papayannis
Alexandros Papayannis
2017-07-04T15:32:22+0000
Andrea Lo Presti
Andrea Lo Presti
2017-06-28T11:03:51+0000
Rodolfo Morales
Rodolfo Morales
2017-06-13T12:10:19+0000
Riccardo Bazzucchi
Riccardo Bazzucchi
2017-06-13T11:51:41+0000
Nico Vegliante
Nico Vegliante
2017-06-13T10:56:57+0000
Luigi Pirozzoli
Luigi Pirozzoli
2017-06-01T15:55:36+0000
Paolo Avico
Paolo Avico
2017-05-10T05:17:21+0000
Stefano Collina
Stefano Collina
2017-04-05T08:06:22+0000
© Copyright - Sette srl - Via G. Bruno, 51 - 47921 Rimini | P.I.: 02188270512 - Num. Iscriz. 1678-Arezzo - Cap. Soc. € 35.000 i.v. - Tribunale di Rimini n.8 del 24/12/2016
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail
Scorrere verso l’alto