TEST ENDURISTA: nuova gamma GasGas 2019

Dopo il profondo rinnovamento della gamma EC avvenuto lo scorso anno, i modelli 2019 hanno subito un’ulteriore evoluzione tecnica frutto dell’importante impegno del marchio spagnolo nel campionato del mondo enduro.

18418_GG_EC_300_act_0075

 

Piloti di grande esperienza come Christophe Nambotin e Johnny Aubert hanno contribuito in maniera importante al miglioramento di una motocicletta dagli standard già molto elevati.

I modelli enduro GasGas EC già altamente competitivi, si rinnovano nella gra ca ma non solo.
Per i modelli 2019 ci sono miglioramenti nel telaio, nell’equipaggiamento di serie con le sospensioni Kayaba, nel propulsore e nell’impianto elettrico.

Una motocicletta da fuoristrada versatile, potente e resistente, nata per soddisfare le esigenze di ogni singolo pilota a prescindere dal livello, la GasGas EC 2019 rinnova la sua immagine con una grafica speciale in cui il rosso rimane il colore dominante ma lasciando spazio a tratti di colore bianco e nero.

Con un peso di poco superiore ai 100 chilogrammi le nuove EC 2019 sono fra le moto più leggere attualmente in commercio nel segmento enduro.

18418_GG_EC_300_act_0190
Novità che non è passata inosservata è l’inedita EC “Ranger”: ben distinguibile dalla livrea bianca questa versione segue le orme della GasGas “Pampera”, una motocicletta facile e leggera, dedicata a chi si rivolge al fuoristrada prediligendo il comfort a discapito dell’anima racing. Il motore della EC Ranger é meno potente e più gestibile anche grazie ad un cilindro ed una testa cilindro dedicati.

 

…qui leggi tutto il test!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *