KTM-1090-ADV-R_90-right

TEST Endurista: KTM 1090 ADVENTURE R

Testo: Angelo Gambino
Foto: KTM Press

Ormai è un segmento di primaria importanza quello delle Maxi Enduro con la vocazione per l’Off-Road, una fetta di mercato importante in grado di racchiudere diverse tipologie di appassionati, quelli dall’animo più racing e quelli dalla vocazione più turistica, il target comunque è principalmente quello degli over 40, anche perché tecnologia ed elettronica comportano costi che non sempre il giovane motociclista può sostenere.

KTM è sempre stata molto attenta a questo settore, con investimenti mirati ed una sezione motorsport d’eccellenza, basti pensare che il brand arancio è il vincitore di ben 16 edizioni della Dakar.

Bardonecchia e la splendida Val Susa sono la cornice perfetta per la presentazione alla stampa italiana dei nuovi modelli siglati R, l’inedita 1090 e la 1290 (già presentata in anteprima sul nostro numero 46). I panorami d’alta quota e gli sterrati delle vecchie strade militari sono la situazione perfetta per dare libero sfogo alla nostra voglia di natura in alta quota, ma soprattutto alla cavalleria di queste R. KTM-1290-S-ADV-R_-KTM-1090-ADV-R_Action-04

Lo staff di KTM Italia è presente al gran completo, la presentazione avviene dopo la tre giorni dell’Adventure Rally Tour, un tour di livello mondiale diviso in tre tappe e riservato ai clienti KTM, USA, Australia e Bardonecchia per la tappa europea…leggi tutto l’articolo su Endurista 48 in edicola.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>