TEST ENDURISTA: Husqvarna FE450

La Husqvarna FE 450 2018 è una dei 450 più leggeri oggi sul mercato, è snella, dalle linee filanti, un capolavoro di design e soprattutto, grazie alle due mappature selezionabili e al Traction Control attivabile dal selettore al manubrio, permette anche agli utilizzatori meno allenati di godersi i pregi della grossa cilindrata.

IMG_1191

Questa FE 450 l’abbiamo inizialmente utilizzata in mappa standard, ed ha dimostrato di avere una potenza gestibile abbinata ad una ciclistica di tutto rispetto. Appena salgo in sella viene spontaneo il paragone con la mia FE 250. Non sento nessuna differenza strutturale e a parte la potenza che sprigiona, mi sembra la stessa moto.

Butto giù la 450 che gira in un fazzoletto. è il momento di riaprire il gas e la FE450in pochi metri raggiunge velocità incredibili scaricando in modo uniforme, tutta la cavalleria terra. Mattia Giunta.

Il percorso di prova è un bellissimo anello di enduro, sali e scendi, curve in appoggio e un single track viscido fra gli alberi con un terreno ottimale per svolgere il nostro test, la pioggia dei giorni precedenti ha creato il così detto “pongo”.

…quando sento l’avantreno abbassarsi basta un colpetto di gas e la FE450 si rimette a candela, pronta per affrontare le buche successive! Claudio Chiumello

Con questa FE si va davvero forte, è imbarazzante la potenza che eroga in modo lineare il propulsore. In salita affronto una sezione bucata con dossi in successione profondi quasi un me- tro che sembrano le whoops di un tracciato Supercross AMA. Non sento le buche…leggi tutto il test su Endurista 52 in edicola

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *