EF0A0404

TEST ENDURISTA: GAMMA SHERCO 2019

SHERCO è l’azienda motociclistica che ha avuto la crescita più rapida nel mercato del fuoristrada

EF0A9110

Siamo stati invitati alla presentazione e al test dei modelli Sherco 2019, il tutto si è svolto nei dintorni di Nimes, una cittadina situata a sud della Francia, luogo in cui l’azienda ha da anni la sua base logistica/produttiva. Azienda da poco rinnovata per essere ancora più competitivi ed all’avanguardia
Per i modelli 2019 enduro, come gli scorsi anni, sono state mantenute due linee di prodotti, il modello Racing ed il modello Factory.

La grossa novità è che il modello Factory sarà disponibile sin da subito sul mercato, ad eccezione del 125 che sarà a numero limitato e pronto per gennaio 2019.

Iniziando dalla parte tecnica, la gamma 2019 ha subito diversi aggiornamenti che hanno reso le francesi ancora più performanti ed affidabili.

In tutti i modelli, 4t e 2t, vi è stata un’evoluzione del telaio che è stato alleggerito di 400 grammi e modificato nella parte anteriore per renderlo più flessibile e per avere una maggiore sensibilità sulla ruota anteriore.

EF0A1001

Nuove piastre più leggere di 90 grammi, mozzi ruota rinforzati, cerchi Excel e nuovi pneumatici Michelin più leggeri. Nuove livree grafiche dedicate ai modelli Racing e Factory e nuovo regolatore di tensione avente una migliorata capacità di raffreddamento. Inoltre, solamente per i modelli 2 tempi, sono stati maggiorati i radiatori di 10 mm.

Leggiti tutta la prova su Endurista Magazine 53 in edicola.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>