TEST ENDURISTA: AJP PR7 Adventure

L’abbiamo tanto attesa, poi finalmente in un’assolata giornata di agosto è arrivata presso la sede di Ravenna e Luca Giannini, il nuovo importatore per l’Italia del marchio AJP, ci ha concesso in anteprima, l’uso per sette giorni della PR7 650 Adventure.

 

_ALX0713


Con sospensioni regolabili ZF Sachs, e ruote da 21 e 18 pollici, la PR7 dimostra essere una vera enduro!

Sette giorni in cui alla PR7 non abbiamo fatto mancare nulla, dai fitti boschi con profondi guadi, agli sterrati veloci e strade bianche passando dall’asfalto rovente, agli ombreggiati passi di montagna. Vi abbiamo già ampiamente parlato del marchio portoghese sui numeri scorsi di Endurista, provando praticamente tutta la gamma enduro.

 

 

Quella però che più ci incuriosiva era proprio la PR7, il ore all’occhiello della AJP dove l’azienda ha espresso al meglio tutto il suo know out più che trentennale. La AJP PR7 650 Adventure vanta caratteristiche ibride a metà fra una moto da rally e una specialistica da enduro per questo l’abbiamo definita la moto perfetta per l’Adventouring, disciplina che da qualche anno spopola fra gli appassionati delle due ruote.

 

profilo


L’Adventouring è un modo nuovo di vivere il fuoristrada, fonde l’idea di offroad con quella del viaggio/avventura, avvicinando gli “stradisti” al mondo dell’offroad ma prendendo per mano e invitando anche l’endurista più classico ad uscire dagli stretti boschi a cui è abituato…leggi tutto il test su Endurista in edicola.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *