9623649492_2072efce21_o

Tanzania off road 2017 – Motoclub Avventure nel Mondo

Testo: Pierfrancesco Barba
Foto: Avventure nel Mondo Press

Un viaggio di iniziazione all’Africa, dalle falde del Kilimangiaro al magico Lago Natron, attraverso i territori dei Masai ed i più famosi parchi africani.

Avventura motociclistica lungo le fantastiche piste della Tanzania, Km percorsi 1400, 95% di piste.

La Tanzania, un paese straordinario con i suoi meravigliosi parchi, la savana e le sue interminabili piste polverose dal sapore di vera Africa. Difficile resistere alla tentazione di attraversarla in moto. Una opportunità che non potevamo lasciarci sfuggire. E allora eccoci qui ad Arusha, la nostra base logistica, in posizione strategica al centro di alcuni dei più famosi parchi del mondo, come il Serengeti, il cratere di Ngorongoro e il mitico Kilimangiaro, la montagna più alta del continente.

9623699462_51463478ae_o

Le nostre moto, le Beta 430 Enduro, appena uscite di fabbrica, sono finalmente arrivate dopo un lungo viaggio in nave ed infinite peripezie burocratiche per lo sdoganamento. È stato faticoso averle, ma ora sono qui, pronte per accompagnarci in questa nuova entusiasmante avventura.

Gli ultimi dettagli organizzativi e tutto è pronto per la partenza. Saremo accompagnati per tutta la durata da Frodo, espertissimo motociclista ed impareggiabile meccanico, ed avremo a nostra disposizione due fuoristrada d’appoggio per il trasporto di viveri, acqua, taniche per la benzina e ricambi moto. È una formula ormai ben sperimentata in decine di “Iniziazioni” al deserto e all’Africa che, negli anni, hanno consentito a 2875 piloti italiani di sperimentare l’emozione dell’enduro in paesi come la Libia, l’Algeria, il Senegal, l’Egitto, la Giordania, il Botswana, la Namibia, il Lesotho ed il Sudafrica…leggi tutto l’articolo su Endurista 49 in edicola.

Scarica la locandina del tour

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>