Le nuove Honda CRF Enduro Racing 2019 svelate in anteprima!

In occasione della tappa di Edolo (BS) valida come GP d’Italia, sesto round della stagione del Campionato Mondiale Enduro 2018, Honda RedMoto con i piloti di Honda RedMoto Racing World Enduro Team ha presentato in anteprima le Honda CRF Enduro Racing 2019.

CRF 450RX Enduro

CRF-450-RX-ENDURO-1

Profondamente rinnovata, vanta un aumento della coppia massima su tutto il regime di erogazione. Tra le novità assolute il Launch Control HRC, un nuovo manubrio Renthal Fatbar e cerchi DID Dirt Star. Una serie di elementi migliorativi ne amplificano la resistenza all’uso più intenso. Telaio e ciclistica si avvalgono di un set-up delle sospensioni perfezionato e di una riduzione di peso complessivo.

C’è poi ora un sensore di cambio marcia che consente alla centralina di attuare mappe di accensione specifiche per ogni rapporto, mentre l’impianto di alimentazione PGM-FI è stato impostato per iniettare il carburante due volte per ciclo. Inoltre, la pompa dell’olio ha una capacità maggiorata e la frizione ha un attuatore e un piatto spingidisco riprogettati.

Il telaio a doppia trave in alluminio è rimasto sostanzialmente immutato, ma è più leggero, come anche il forcellone. Una nuova pinza freno anteriore riduce ulteriormente il peso. La forcella Showa da 49mm presenta aggiornamenti per quanto riguarda l’olio e le impostazioni delle molle e dello smorzamento idraulico, mentre per l’ammortizzatore i progettisti sono intervenuti con un processo definito “Super Finish” e la revisione del rapporto del leveraggio Pro-Link.

CRF 400RX Enduro

CRF-400-RX-ENDURO-SPECIAL-2
La CRF 400RX Enduro ricalca perfettamente le caratteristiche tecniche della sorella maggiore da cui deriva. Nasce dall’idea, peraltro vincente*, di proporre al pubblico un prodotto più facile da guidare e
dedicato agli amatori che vogliono godere e sfruttare al meglio le doti di maneggevolezza del telaio in alluminio di settima generazione unito alla fruibilità del motore più “piccolo”. La CRF 400RX
Enduro non rinuncia però alla potenza tanto da essere stata scelta già nel 2018 da alcuni piloti professionisti impegnati nei massimi campionati di enduro.

*Nel 2018 la CRF 400RX è risultata la CRF di grossa cilindrata più venduta in Italia e in Francia. Su questo modello RedMoto interviene sul motore sostituendo il gruppo termico originale (cilindro,
pistone e guarnizioni) con uno del diametro di 92mm per raggiungere la cilindrata di 413cc. Il pistone racing a bassa compressione rende l’erogazione più dolce e sincera a tutti i regimi di giri.
L’intervento di sostituzione del gruppo termico viene fatto direttamente in linea di montaggio dai tecnici specializzati di RedMoto. 
Cilindro, pistone e guarnizioni sono realizzati da Athena su disegno esclusivo di RedMoto. 


 

CRF 250RX Enduro

CRF-250-RX-ENDURO-4

Dopo aver introdotto lo scorso anno la CRF 250R Enduro derivata dalla base della nuova moto da cross, Honda-RedMoto introduce per il 2019 la CRF 250RX Enduro dedicata espressamente alla specialità e pronta a diventare la nuova regina. 
Veloce, agile, maneggevole, potente e con una coppia incredibile, è una formidabile moto da gara pronta per vincere, ma anche una splendida Honda da enduro per tutti gli appassionati del fuoristrada amatoriale.

La CRF250RX Enduro è dotata di un serbatoio da 7,3 litri e set-up delle sospensioni dedicato. Le mappature della centralina sono progettate per un’erogazione di potenza più graduale con una eccellente erogazione di coppia ai bassi regimi. 
Nuova pinza freno anteriore con relativa tubazione, nuovo manubrio Renthal Fatbar regolabile e sistema Launch Control HRC a 3 livelli per istantanee partenze da fermo.

CRF 300RX Enduro

CRF-300-RX-ENDURO-2

La nuova CRF 300RX Enduro deriva dalla più piccola CRF 250R Enduro per accontentare quella fascia di pubblico che pretende dalla propria moto la massima leggerezza ed un potente motore dalla coppia elevata, agile e scattante su ogni terreno anche il più difficile. Ne risulta quindi una moto maneggevolissima e, allo stesso tempo, molto potente e adatta all’utilizzo amatoriale/estremo ovvero per quei piloti che si dilettano sulle mulattiere più impegnative.

RedMoto interviene sul motore, in collaborazione con una delle più blasonate case costruttrici di cilindri in Italia, incamiciando il cilindro originale per portarlo dai 79mm di diametro agli 86mm mantenendone invariata la corsa di 50,9mm. Ne risulta quindi una cilindrata di 295,50cc 
Per quanto riguarda il pistone forgiato ad alta compressione del modello 300 è stato studiato in collaborazione con Vertex che si occupa altresì della fornitura delle guarnizioni. 
L’intervento di sostituzione del gruppo termico viene fatto direttamente in linea di montaggio dai tecnici specializzati di RedMoto. 
Disponibilità e prezzi della nuova gamma enduro Honda RedMoto 2019 verrà comunicata a settembre.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *