INTERVIEW – Colton Haaker campione!

Il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing sulla FE 350 conquista il secondo titolo consecutivo nel mondiale FIM Superenduro 2017. Colton Haaker si è riconfermato campione mondiale aggiudicandosi, con un terzo posto finale, la quarta e ultima tappa ad Albi, in Francia.
Haaker nell’ultima gara ha fatto esattamente quello che gli serviva per assicurarsi il titolo, concludendo la serata precedendo gli avversari di tutta la stagione, Gomez e Jonny Walker.

27540_Colton-Haaker-Husqvarna-FX-350-Paddock-Krakow-2016

Lo scorso anno da esordiente al suo primo campionato SuperEnduro, Haaker si aggiudicò il titolo grazie ad un sorpasso nell’ultimo giro, dell’ultima finale e all’ultima curva del campionato.
Con in tasca il titolo AMA EnduroCross 2016, Haaker ha inaugurato la stagione 2017 con un secondo posto nella tappa in Polonia e il podio nella seconda in Germania. Nella terza tappa in Spagna, Colton ha concluso terzo di giornata per poi conquistare il titolo grazie al podio della quarta tappa in Francia.
Così si è conclusa la stagione 2017 del Mondiale SuperEnduro, con il secondo titolo consecutivo per il giovane californiano. All’ultima edizione dell’Eicma di Milano naturalmente c’eravamo anche noi di Endurista, intenti a scoprire le ultime novità del settore e per incontrare i personaggi del mondo delle due ruote tassellate…leggi tutta l’intervista su Endurista nr.50 in edicola.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *