EXTREME – Red Bull Romaniacs da “protagonisti”

E’ la gara di Hard Enduro Rally più famosa e dura del mondo, un evento nell’evento giunto quest’anno all’edizione numero quindici e con piloti rappresentanti di ben 53 nazioni, un record assoluto per questa tipologia di gare.

Il nostro Blogger impegnato nel Romaniacs 2018

Il nostro Blogger impegnato nel Romaniacs 2018

Il patron Martin Freinademetz ci aveva raccontato sul numero 51 di Endurista come nasce e come si organizza la gara di hard enduro rally più importante del mondo, e quest’anno con una piccola ma per noi importante nota d’orgoglio essendo Endurista Magazine, l’unica rivista italiana accreditata a partecipare.

Abbiamo provato in prima persona cosa vuol dire correre il Romaniacs e lo abbiamo fatto attraverso le impressioni del nostro inviato Angelo Enduroblogger.

Le 3 regole per terminare il Romaniacs secondo Graham Jarvis:

1) cadere il meno possibile

2) preservare le energie

3) non danneggiare la moto.

Facile, no?

L’invito da parte dell’organizzazione è stato formalizzato un paio di mesi prima della partenza, Enduroblogger “pilota” in gara nella categoria Iron e con il compito di raccontare la gara da “dentro”.

“Ho sempre avuto una sorta di timore reverenziale nei confronti di questa gara, troppo difficile, troppo lontana, troppo costosa. Ma trovarsi di fronte alla possibilità di partecipare come unico inviato italiano ha subito cancellato ogni dubbio. Impossibile rinunciare! Immagino che avrete già letto o sentito molti racconti di chi ha partecipato al Romaniacs, e non perdetevi anche l’esperienza della nostra Deborah Niada nella rubrica dedicata alle Lady, quindi in questo report cercherò secondo quello che è il mio punto di vista, di darvi più informazioni possibili per affrontare al meglio questa gara…”  leggi tutto l’articolo su Endurista!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *