ANLAS eccellenza e qualità attraverso perfezione ed innovazione

Perfezione acquisita dall’esperienza maturata nei decenni dedicati alla soddisfazione del cliente, al duro lavoro nell’industria attraverso la ricerca dell’ innovazione tecnologica nel settore degli pneumatici, oltre che nello sviluppo e sperimentazione attraverso il suo polo tecnologico ingegneristico.

Anlas è un produttore di pneumatici con oltre 40 anni di esperienza.

Anlas ha il vantaggio competitivo grazie alla sua tecnologia di applicare il concetto della boutique del pneumatico alla produzione, confezionando prodotti speciali su “misura “per i motociclisti. Anlas è stata pioniere introducendo un pneumatico unico al mondo quale il “WINTERGRIP PLUS”, il solo pneumatico invernale lamellare per moto con codici velocità V e W con carcassa e tecnologia a “zero gradi”.
Determinata per ulteriori successi e per perseguire ambiziosi obiettivi, Anlas ha deciso di focalizzarsi sullo “ Speedway” una disciplina sportiva molto attraente che sta diventando sempre più popolare. Questo progetto ha permesso ad Anlas di mettere a frutto le capacità tecniche e di innovazione verso la severa sfida imposta dalle durissime condizioni di impiego della gare di Speedway. La decisone presa fu di progettare un nuovo prodotto con maggiori prestazioni e maggiore sicurezza piuttosto che offrire un pneumatico tradizionale.

Schermata 2018-02-16 alle 16.38.36

Attraverso vari stadi del processo di sviluppo durati un anno e mezzo, Anlas mette a disposizione di ogni pilota un pneumatico che lo renderà felice e soddisfatto delle prestazioni. La speciale mescola e gli innovativi materiali impiegati nello pneumatico, assicurano una rapidissima entrata in temperatura ed un costante livello di rigidità in tutte le condizioni stagionali. La struttura della carcassa è stata progettata per garantire alta stabilità ad alte velocità.

Ma il principale passo in avanti rispetto agli altri pneumatici esistenti è relativo alla sicurezza grazie all’introduzione della tecnologia Tubeless.

La tecnologia tubeless elimina tutti i problemi legati all’impiego della camera d’aria riducendo il peso totale e permettendo allo pneumatico un’uniformità pressoché perfetta, conferendo maggiore stabilità in gara. Essendo confidente dell’innovativa combinata pneumatico-cerchio per una prestazione esclusiva , Anlas ha deciso di entrare in scena e partecipare con un ruolo attivo nella disciplina sportiva dello Speedway condividendo lo spirito di sfida e divertimento. Anlas diventa il Fornitore Ufficiale Pneumatici del campionato GRAND PRIX di SPEEDWAY oltre che del campionato mondiale “World Cup Series” avendo chiuso un accordo con BSI Speedway Ltd.

ANLAS augura a tutti i piloti di Speedway una stagione sportiva ricca di successi ed in piena sicurezza.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *